Facebook fa tremare i grandi colossi come Amazon e Netflix. Fa tremare anche le tv tradizionali (già in crisi di ascolti, basta guardare i dati auditel degli ultimi anni) visto che a breve arriverà in Italia con la sua rivoluzionaria “Watch”, la tv del social network più amato della rete che sarà disponibile in tutto il mondo, compresa l’Italia. A dare l’annuncio ufficiale è il capo della sezione video della piattaforma. Queste le parole di Fidji Simo con un post pubblicato su Facebook:

Da oggi Facebook Watch è disponibile ovunque, per dare agli utenti di tutto il mondo un nuovo modo di scoprire video e interagire con amici, creatori e altri fan. Abbiamo lanciato Watch negli Stati Uniti un anno fa. Più di 50 milioni di persone negli Usa hanno visto un video per almeno un minuto su Watch.

Una tv quella di Facebook che potrebbe affascinare milioni di utenti anche in Italia e che offrirà diversi contenuti. A partire dai programmi di sport e notizie fino alle serie originali come “Skam” e “Sorry For Your Loss”. “Watch – sottolinea Facebook – significa anche nuove opportunità per i creatori e gli editori di tutto il mondo. Stiamo espandendo il nostro programma Ad Breaks in modo che più partner possano guadagnare dai loro video”.

Per accedere al servizio di “Watch” sarà semplicissimo. Anzitutto è doveroso sottolineare che sarà disponibile sia per iOS che per Android: basterà cercare l’icona “Watch” (che è il nome della tv di Facebook) sulla piattaforma per iniziare a usufruire di tutti i servizi offerti dal social network più amato di sempre. Una vera e propria rivoluzione, una vera e propria novità che l’Italia attendeva da tempo.

“Watch”, tra l’altro, è disponibile anche su Apple TV, Samsung Smart TV, Amazon Fire TV, Android TV, Xbox One e Oculus TV. Insomma, impossibile resistere e… non provarla!

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!