Arrivano ulteriori risvolti nel caso Gabby Petito: dopo che l’autopsia ha confermato l’identità del cadavere, è partita la ricerca del fidanzato Brian Laundrie, per cui l’FBI ha emesso un mandato d’arresto.

L’FBI aveva definito Laundrie come maggior sospettato ancora prima che l’autopsia confermasse l’identità del cadavere di Gabby. Da quando il cadavere è stato ritrovato domenica mattina nei pressi dello Spred Creek camping vicino a Jackson, Wyoming, sono iniziate le ricerche del ragazzo, che ormai viaggia da solo dal 28 agosto.

Come riporta la stampa internazionale, le forze dell’ordine possono ora cercare Laundrie e arrestarlo, grazie al mandato federale. Intanto, l’FBI “continua a indagare sui fatti e sulle circostanze dell’omicidio della signora Petito“, ha detto l’agente speciale responsabile Michael Schneider. “Esortiamo le persone che conoscono il ruolo del signor Laundrie in questa faccenda o la sua attuale posizione a contattare l’FBI“, ha concluso.

Mentre l’FBI è alla ricerca di Laundrie, uno studio legale ha divulgato un comunicato stampa con una ricompensa di 20.000$ per chiunque riesca a fornire informazioni sul ragazzo. A quanto riportato dai colleghi di Laundrie, era “esperto di sopravvivenza all’aperto”, tuttavia è improbabile che possa resistere molto tempo nascosto in una zona come quella.

Le forze dell’ordine, infatti, sono convinte che il fidanzato di Gabby potrebbe trovarsi ancora nel perimetro della Carlton Reserve, che si estende per oltre 24.000 acri vicino alla sua casa a North Port, in Florida. La Carlton Reserve ha più di 80 miglia (128 km) di sentieri escursionistici, tuttavia è piena di acquitrini e dominata da infide acque paludose.

Secondo i familiari, Laundrie avrebbe riferito loro di voler andare lì per un’escursione da solo.

Per quanto riguarda Gabby, i familiari e i legali hanno fatto sapere che i funerali saranno sospesi, in quanto il medico legale deve ancora restituire la salma alla famiglia. Una volta che il corpo di Gabby sarà a casa a New York, verranno decisi i dettagli per il suo funerale.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!