Nella puntata di Verissimo andata in onda domenica 3 ottobre, Gabriel Garko ha parlato per la prima volta a cuore aperto di un periodo buio della sua infanzia. Intervistato da Silvia Toffanin, l’attore si è lasciato andare al racconto di uno dei momenti più difficili della sua vita: le molestie che ha subito quando era soltanto un bambino.

“Sono stato molestato. La prima volta che mi è capitato avevo nove anni. Non è arrivata fino alla fine, ma è stata la più violenta. Succede anche quello, l’importante è riuscire ad uscirne”, ha confessato Garko a Canale 5. Un episodio che non aveva mai confidato a nessuno, e che ha descritto soltanto nel suo libro autobiografico, Andata e ritorno, uscito nel 2019. Ma non è stata l’unica volta in cui l’attore è stata vittima di abusi: è accaduto una seconda volta, quando aveva 16 anni.

“L’esperienza che ho avuto e che ho raccontato nel libro avevo 16 anni ed è stato il giorno in cui ho iniziato a fumare, nonostante odiassi le persone che fumavano. Ero molto agitato, non sapevo che fare e quindi ho comprato il primo pacchetto di sigarette“. Un’esperienza che lo ha segnato nel profondo, di cui non è riuscito a parlare neanche con i suoi genitori: Non ho mai denunciato. Quella cosa non l’ho mai raccontata a nessuno, la prima volta che l’ho raccontata è stata sul libro. Anche mia mamma non lo sapeva, è rimasta un po’ così e mi ha chiesto”.

Oggi, per fortuna, l’attore ha trovato la felicità. Ad un anno dal coming out al Grande Fratello Vip, è finalmente libero di vivere la sua vita insieme al suo compagno, con il quale ha detto di desiderare una famiglia.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!