È morta Gabriella Sturani, la "Gabri" cantata da Vasco Rossi, madre di loro figlio: il post del rocker

La donna rimase incinta del cantante nel 1985: otto anni più tardi, lui le dedicherà una canzone. Il ricordo su Instagram: "Caro Lorenzo, tua mamma sarà sempre VIVA nei nostri ricordi più belli".

È morta Gabriella Sturani, la “Gabri” cantata da Vasco Rossi e madre del suo primogenito Lorenzo: ad annunciarlo è il cantante stesso, che in un post Instagram scrive: “Non avrei mai pensato che la Gabriella se ne sarebbe andata prima di me. Caro Lorenzo tua mamma sarà sempre VIVA nei nostri ricordi più belli. Ti abbraccio forte… Ti sono vicino… E ti voglio bene”.

A corredo del post, una serie di scatti dei due insieme da giovani e del figlio, oggi 37 anni. Gabriella Sturani, detta “Gabri”, era stata infatti la fidanzata del rocker dal 1983 al 1985: otto anni dopo la fine della loro relazione, Vasco Rossi le aveva dedicato la canzone Gabri, contenuta nell’album Gli spari sopra.

A salutare la donna, in un post Instagram, anche lo stesso Lorenzo Rossi, che scrive: “Avrei voluto solo qualche giorno in più per poter parlare, per poter sistemare i nostri conti del passato, per scacciare quei fantasmi che da sempre ci hanno perseguitato, per lasciarci andare serenamente mamma. Invece in questa maledetta vita, dove hai fatto tutto velocemente, hai scelto di andartene in fretta, probabilmente senza neanche rendertene conto, fortunatamente senza soffrire”.

La donna era rimasta incinta a del rocker nel 1985 a 18 anni: la relazione tra i due terminò bruscamente, a detta della donna proprio a causa della gravidanza. “Quello, per Rossi, non era il momento giusto per diventare padre. Ma io decisi di tenere il bambino, forse per incoscienza, non so. Di certo non lo rimpiango”, aveva detto lei in un’intervista a Vanity Fair di qualche anno fa.

Il cantante aveva poi riconosciuto il figlio Lorenzo nel 2003: “È stato quando Lorenzo mi ha chiesto perché suo padre non lo avesse riconosciuto. Io ci ho messo un attimo, ho chiamato Rossi e ci siamo messi d’accordo per il test del Dna”, aveva aggiunto Sturani nell’intervista, dicendo di avere un bellissimo rapporto con il rocker. “Rossi è il numero uno. C’è sempre stato e ci sarà sempre, è il padre di mio figlio”.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!