15 film da vedere al cinema e su Netflix durante le Feste

15 film da vedere al cinema e su Netflix durante le Feste
Fonte: Il ritorno di Mary Poppins | Nightmare Before Christmas
Foto 1 di 16
Ingrandisci

Non è davvero Natale senza i film di Natale. Che siano d’animazione, commedie per tutta la famiglia, grandi classici, i giorni delle festività trascorrono sicuramente meglio se a farci compagnia ci sono le pellicole a tema.

E, mentre i palinsesti televisivi come ogni anno traboccano di film dedicati proprio ad alberi di Natale, elfi, Santa Claus e via dicendo, anche al cinema l’appuntamento fisso per il 25 dicembre è quello con le nuove uscite. Per i più piccoli, ma anche per gli adulti, perché ognuno possa scegliere il film più di suo gradimento.

La grande attesa in questo Natale 2019 è per il Pinocchio di Matteo Garrone, interpretato da Roberto Benigni – che in realtà qualche anno fa realizzò una sua pellicola sul classico di Collodi. Siamo molto curiose: Garrone si sta dimostrando uno dei migliori registi italiani al momento e il suo Pinocchio sarà sicuramente rivoluzionario.

In questo Natale però c’è gloria anche per chi di uscire e andare al cinema proprio non ne vuol sapere: grazie a Netflix, infatti, si potranno gustare delle vere e proprie perle, classici intramontabili del cinema delle festività, da vedere e rivedere sempre.

Se siete curiosi di sapere cosa vi riserva l’universo cinematografico nei prossimi giorni, non perdetevi la gallery.