Quando si parla di Festival di Sanremo, non si può prescindere dai look dei protagonisti che calcano il palco dell’Ariston. Se la curiosità dei telespettatori per le canzoni in gara è alle stelle, altrettanto si può dire per quelle che sono le scelte stilistiche di artisti e presentatori. Come ogni anno, dunque, non si sono fatti attendere commenti e critiche agli abiti presentati in quel di Sanremo durante la 69esima edizione della kermesse canora più famosa d’Italia.
Lo scorso anno, l’attenzione è stata tutta per Michelle Hunziker: con il suo fascino e la sua travolgente simpatia, la conduttrice ha veramente fatto faville. In questi giorni, invece, il pubblico è concentrato sui look di Virginia Raffaele, che ha raccolto il testimone della Hunziker. La bravissima imitatrice è alla sua seconda esperienza al Teatro dell’Ariston – era già stata co-conduttrice dell’edizione 2016, assieme a Carlo Conti, Gabriel Garko e Madalina Ghenea.
Questa volta, al suo fianco ha Claudio Baglioni e Claudio Bisio. Il primo, elegantissimo, ha sfoggiato uno smoking nero firmato Ermanno Scervino, lo stesso stilista che aveva indossato l’anno scorso. Molto più audace il comico piemontese, che ha scelto una giacca damascata blu e dorata di Etro. Sotto le luci dei riflettori, Bisio è letteralmente sfavillante! È stato lui stesso a fare ironia sul proprio look, rivelando con un sogghigno di aver scoperto che la sua costumista ha lavorato con i Casamonica (con la conseguente gaffe di Virginia “Salutiamo i Casamonica”).
Come se l’è cavata invece Virginia Raffaele? La sua prima serata è stata all’insegna di una classica eleganza che non passa mai di moda. L’abito d’esordio è un Armani, un lungo abito nero con spacco bianco che dona profondità. La conduttrice lo indossa con una leggiadria che ha incantato il pubblico. Per il primo cambio, Virginia ha optato per un abito al ginocchio di Lorenzo Serafini, arricchito di piccole paillettes bianche e rosse. Infine, è tornata a Giorgio Armani per lo splendido vestito total black con il quale ha chiuso la prima puntata del Festival di Sanremo.
Scopri nella nostra gallery tutti i look di Virginia Raffaele.
In corto
Per la terza serata Virginia ha scelto due abiti di Gianbattista Valli Haute Couture. Qui è in corto.
In lungo
Abito bianco lungo, con taglio imperiale sotto il seno e foulard lungo al collo della collezione Spring 2018 per l’inizio della terza serata sanremese.
Un rosso incredibile
Durante la seconda serata Virginia ha sfoggiato uno scenografico abito rosso personalizzato per lei realizzato da Atelier Emé, brand specializzato in abiti da sposa.
Con un abito "metallico"
Un lungo con spalline decorate e scollo a V, dai toni quasi metallici, per la seconda parte della serata.
Vestita da Schiaparelli
Scende le scale dell’Ariston al fianco di Claudio Bisio e Claudio Baglioni in un lungo total black di Schiaparelli Haute Couture, con taglio alla greca.
Virginia Raffaele in Armani Privé
Il primo abito indossato dalla Raffaele è uno splendido Giorgio Armani.
Il primo abito di Virginia Raffaele
La conduttrice ha sfoggiato un vestito lungo, con lo spacco bianco a dare un tocco di chiarore sul palco dell’Ariston.
Il secondo abito
Cambio d’abito per Virginia. La sua seconda scelta ricade su un Lorenzo Serafini della collezione Philosophy. È un abito al ginocchio, con trasparenze e paillettes rosse e bianche.
Nuovo cambio per Virginia Raffaele
Verso la fine della serata, la conduttrice ha indossato il suo terzo abito.
Il terzo abito
Si tratta di uno splendido vestito nero lungo, con lo spacco rivestito di brillantini.
Virginia sceglie ancora Giorgio Armani
Anche il terzo abito è della collezione Armani Privé.
Tutti gli abiti della prima serata
La prima serata, per Virginia Raffaele, si è conclusa all’insegna dell’eleganza.
Cosa ne pensi?