Sono trascorsi esattamente 10 anni dal primo film tratto dalla serie cult “Sex and the City” in cui veniva mostrato l’abito da sposa creato da Vivienne Westwood e indossato da una bellissima Carrie (Sarah Jessica Parker) in occasione delle sue nozze. Proprio per questo motivo, per celebrare questo anniversario, la griffe ha pensato bene di dare vita a una capsule collection ready to wear che riprende l’abito da sposa di Carrie Bradshaw, come riporta VanityFair.it, e che potrete scoprire sfogliando la nostra gallery.

Il nome ufficiale è “Cloud Dress” ed è uno degli abiti da sposa più amati e famosi della storia del cinema: il suo primo vero debutto risale alla sfilata Vivienne Westwood Gold Label Autunno/Inverno della collezione 2007-2008 e intitolata “Wake up, Cave Girl!”. Successivamente l’abito viene riadattato per l’attrice Sarah Jessica Parker – che lo indosserà nella pellicola cinematografica – con un corsetto realizzato in seta duchesse avorio con riflessi dorati.

Per la primavera/estate 2018, invece, Vivienne Westwood ha introdotto in collezione il “Wilma Cocktail Dress”, il “Wilma Corset” e la “Wilma Skirt”. Ma dal 27 maggio al 3 giugno – ed è questa la notizia che sta facendo impazzire i fan di “Sex and the city” – sarà possibile ammirare l’abito originale indossato da Carrie (Sarah Jessica Parker) nel film direttamente nella boutique Vivienne Westwood di New York. 

L'abito da sposa di Carrie compie 10 anni: si potrà ammirare dal vivo
Getty Images
Foto 1 di 6
Ingrandisci