Quelle offese ad Alexandra Grant, artista e compagna di Keanu Reeves
Questa volta l'obiettivo degli haters è Alexandra Grant, la nuova compagna di Keanu Reeves, che l'attore ha appena presentato al pubblico.
Questa volta l'obiettivo degli haters è Alexandra Grant, la nuova compagna di Keanu Reeves, che l'attore ha appena presentato al pubblico.
Proprio Keanu Reeves, sempre così riservato e amante della privacy, ha deciso di uscire allo scoperto con la sua nuova fidanzata. Per la prima volta, l’affascinante attore ha sfilato sul red carpet in compagnia di una donna. E non una qualunque: in molti hanno riconosciuto Alexandra Grant, bravissima artista e amica di lunga data di Reeves.
A quanto pare, tra i due sarebbe nato qualcosa di più di una solida amicizia e, sebbene non ci sia ancora alcuna conferma ufficiale, le foto che li immortalano mano nella mano sembrano esserne la prova lampante.
Keanu Reeves ha approfittato del gala del LACMA Art + Film, che si è tenuto sabato sera a Los Angeles. È uno degli eventi più glam e attesi dell’anno, al quale partecipano numerose star. Tra queste, l’attore di Matrix ha decisamente attirato l’attenzione. Elegantissimo come sempre, non si è defilato davanti ai fotografi, portando alla luce per la prima volta quella che sembra essere la sua nuova storia d’amore. Ma probabilmente non si aspettava la reazione che ha suscitato sul web.
Se in molti hanno colto l’occasione per congratularsi con lui e augurargli uno splendido futuro accanto alla donna che ama, i soliti haters non si sono fatti certo attendere. “Sembra sua mamma” – è uno dei tanti commenti comparsi nelle ultime ore, facendo riferimento alle splendide foto di coppia che hanno iniziato a circolare sui social. Alexandra è radiosa, ma a quanto pare non è “sufficiente” per un uomo affascinante come Keanu Reeves. Forse la sua “colpa” è quella di non tingersi i capelli bianchi? O quella di mostrare la sua età, senza voler a tutti i costi raggiungere un ideale di bellezza cui siamo ormai assuefatti?
Perché Alexandra Grant ha 46 anni, nove in meno rispetto al suo compagno (che, seppur portati benissimo, ne ha 55). In un mondo, quello dello spettacolo, in cui spesso vediamo attori accompagnarsi a giovanissime modelle o starlette dalle quali li separano una notevole differenza d’età – e che per questo vengono spesso criticati, come se fosse davvero un elemento rilevante in amore – anche un uomo come Keanu Reeves che sceglie per compagna una splendida donna che dimostra i suoi anni si ritrova al centro della polemica.
E le offese ad Alexandra non si sono certo limitate all’aspetto fisico: qualcuno ha addirittura fatto notare come l’attore meriterebbe al suo fianco una donna più giovane che possa dargli almeno un figlio. Come se un amore maturo non avesse alcun diritto di esistere, soltanto perché non può dare al mondo una nuova vita. Noi siamo invece felici che Keanu abbia ritrovato il sorriso accanto a una donna che lo ama, a prescindere da fattori puramente esteriori quali l’età e l’aspetto fisico di colei che sta al suo fianco.
A proposito, sapete chi è Alexandra Grant? Non è famosa come Keanu Reeves, ma è una bravissima artista. Scoprite qualcosa in più su di lei nella nostra gallery:
Alexandra è una delle prime donne con la quale Keanu Reeves si è lasciato fotografare (anche in atteggiamenti romantici, come il tenersi per mano) dalla fine della sua relazione con Jennifer Syme, risalente alla fine degli anni ’90. Da quel momento, l’attore ha preferito mantenere il massimo riserbo sulla sua vita privata.
Classe 1973, Alexandra è un’artista visuale statunitense, famosa per le sue opere che coniugano la pittura, il disegno, la scultura e i video. Abita a Los Angeles, dove espone i suoi lavori.
Nata in una famiglia di insegnanti, Alexandra ha iniziato ben presto ad appassionarsi all’arte nella sua interezza. Ha vissuto per anni con sua madre a Città del Messico, dopo il divorzio dei suoi genitori. Poi si è trasferita a Parigi, prima di arrivare a Los Angeles. Per questo motivo il suo curriculum è ricco di esperienze variegate – la Grant parla molto bene lo spagnolo e il francese, oltre alla sua lingua madre.
Dopo aver frequentato diverse scuole in giro per il mondo, Alexandra si è laureata in Storia e studi artistici presso lo Swarthmore College, per poi prendere un master in Disegno e pittura al California College of the Arts.
Come artista, Alexandra ha esposto le sue opere in tutto il mondo ed è molto apprezzata. Ma è anche una brava insegnante: ha tenuto diversi seminari in molte università americane e ha ottenuto una cattedra presso l’Ashesi University di Accra, in Ghana.
Negli anni, Alexandra ha avuto occasione di lavorare più volte al fianco di Keanu Reeves. Insieme hanno collaborato al libro Ode to Happiness, pubblicato nel 2011, e poi ancora a Shadows, uscito nel 2016. L’anno seguente hanno fondato la casa editrice X Artist’s Books.
Oltre alla rapporto professionale, tra Alexandra e Keanu c’è una splendida amicizia. Non è la prima volta che i due vengono fotografati insieme, ma negli ultimi tempi sembrano essersi avvicinati molto. Come quando, poco tempo fa, sono stati avvistati a una cena lussuosa a Santa Monica.
Prima della relazione con Keanu Reeves, non abbiamo altre notizie riguardanti la vita privata di Alexandra Grant, che a quanto pare ama la privacy proprio come il suo nuovo partner.
Alexandra è anche impegnata in un progetto filantropico che porta il suo nome: grantLOVE. Si tratta di una vendita di beneficenza di opere d’arte destinata a finanziare progetti di artisti senza scopo di lucro.
Cosa ne pensi?