20 anni dopo: le foto di Keanu Reeves per Yves Saint Laurent

20 anni dopo: le foto di Keanu Reeves per Yves Saint Laurent
Fonte: Instagram @ysl, @davidsims
Foto 1 di 10
Ingrandisci

Il tempo, per lui, non sembra essere passato: Keanu Reeves ha mostrato tutto il suo fascino nella campagna firmata Yves Saint Laurent, annunciata su Instagram a maggio. Scelta che il pubblico sembra aver particolarmente apprezzato, e come potrebbe essere altrimenti? L’attore ha 55 anni, ma un fascino rock e un po’ selvaggio che lo rende una bellezza senza tempo.

Barba e capelli lunghi, ma ben curati, occhiali scuri e un’aura di mistero hanno dato quel tocco in più alle foto della nuova collezione autunno/inverno 2019 della YSL.

Il debutto come modello di Keanu Reeves arriva in un momento d’oro per l’attore. Al cinema nel 2019 con il terzo capitolo della saga del killer John Wick, Parabellum, è da poco arrivato l’annuncio che Matrix 4 si farà.

Tutti gli appassionati della saga fantascientifica potranno quindi rivedere Neo, Trinity e gli altri amatissimi personaggi, questa volta diretti da Lana Wachowski, mentre non si sa se Lilly parteciperà in qualche modo alla regia (forse non tutti sanno che i fratelli Wachowski, registi della prima trilogia di Matrix, hanno nel frattempo fatto un cambio sesso).

In che modo Lana li riporterà in vita non è dato sapersi, ancora, dato che entrambi i protagonisti sono morti alla fine del terzo episodio, Matrix Revolution. Non ci resta che aspettare il 2020, anno previsto di uscita del film, per scoprirlo.

L’annuncio arriva proprio nell’anno in cui si celebra il ventennale dall’uscita del primo Matrix, pellicola che ha rivoluzionato il concetto di film di fantascienza ma anche il modo di concepire gli effetti speciali nella cinematografia, e che ha letteralmente lanciato Keanu nell’olimpo di Hollywood. Il film, che si è aggiudicato 4 premi Oscar ed è valso all’attore un MTV Movie Awards per la miglior performance maschile, è ancora oggi uno dei cult degli anni ’90.

E la carriera di Keanu Reeves, da quel momento, non ha più avuto battute d’arresto.

Dunque, quale momento migliore per prestare il suo volto a una delle più prestigiose maison di moda? Keanu Reeves, negli scatti in bianco e nero del fotografo britannico David Sims, mostra il suo fascino enigmatico e lascia tutti senza parole. La nuova collezione uomo per l’autunno/inverno 2019 è stata annunciata dal direttore creativo di Yves Saint Laurent, Anthony Vaccarello, che ancora una volta ha fatto centro catturando la vera essenza dell’eleganza rock e sofisticata di Keanu Reeves.

Prima di lui, la maison francese aveva collaborato con altri grandi artisti quali Travis Scott e Marilyn Manson, ma mai come questa volta la scelta poteva essere più azzeccata.

D’altronde, chi non è rimasto affascinato dal suo iconico personaggio Neo e dal suo look total black in pelle? Yves Saint Laurent ripropone oggi, a 20 anni di distanza, un nuovo taglio a quel look così aggressivo che aveva incantato milioni di persone.

Scopri nella nostra gallery le immagini della campagna YSL dedicata a Keanu Reeves: