Per lungo tempo, il principe Harry è stato additato come il giovane ribelle della famiglia reale. Quel ragazzo scapestrato e sempre alla ricerca di guai che tanto ha fatto penare Buckingham Palace, nel tentativo di evitargli di finire in qualche scandalo. Per lui quei tempi sono finiti: ormai il secondogenito di Lady Diana e del principe Carlo è sposato con Meghan Markle, che è riuscita a rivoluzionare completamente la sua vita. E tra pochi mesi diventerà padre per la prima volta. Ma la regina Elisabetta II si trova già a dover fare i conti con un altro principe ribelle, o almeno è quello che il mondo social si prospetta.
Il suo nome è Arthur Robert Nathaniel Chatto, e sembra essere stato designato come il degno sostituto del principe Harry. Non sono poche le ragazze che hanno puntato gli occhi su di lui. I requisiti sembrano esserci tutti: è giovane, pieno di interessi, bello e non gli manca una certa attitudine alla sfrontatezza. In realtà non si tratta di un principe, dal momento che non ha alcun titolo nobiliare, ma questo lo rende ancora più appetibile agli occhi del pubblico. Meno impegni reali, meno regole da seguire, più libertà di cui fare buon uso.
E il 19enne Arthur sembra aver capito appieno le sue potenzialità. Negli ultimi mesi è diventato una stella di Instagram, ha già poco più di 100mila follower – in continua crescita. Dalle sue foto spicca la personalità forte e il bisogno di divertirsi e di cercare l’avventura di un giovane che non ha alcuna intenzione di rimanere invischiato alle complicate incombenze reali. Proprio come un tempo era solito fare Harry. Le più nostalgiche penseranno che non è la stessa cosa, ma possiamo dire che Arthur Chatto è un buon candidato per “rimpiazzare” il posto del cugino, perché, si sa, il fascino del ribelle avrà sempre un suo perché. Ed è forse questo ad aver alimentato la fama del ragazzo, più che le sue personali intenzioni, in quanto, accasato Harry, il posto del ribelle non poteva rimanere vacante per molto. Sarà che, appunto, è uno stereotipo senza tempo, sarà che, all’interno di quella struttura rigida che è la famiglia reale, serve un elemento che rompa le regole, per rendere tutti più “umani”. Fatto sta che a tutti il personaggio del “ribelle” è sempre stato simpatico, e dopo un bell’esempio come Harry, era difficile rimanere a secco.
Nonostante non abbia un titolo nobiliare, Arthur è attualmente 25esimo in linea di successione al trono d’Inghilterra, anche se ben presto scivolerà una posizione più in basso con la nascita del royal baby di Harry e Meghan Markle. E proprio questo gli permette un’enorme libertà, il diritto di vivere quasi come qualsiasi altro ragazzo della sua età. Insomma, il giovane Chatto sembra essere il nuovo scapolo più ambito della famiglia reale.
Scopri nella nostra gallery chi è Arthur Chatto.
Chi è Arthur Chatto
Arthur Robert Nathaniel Chatto è nato a Londra il 5 febbraio 1999 e appartiene alla famiglia reale, sebbene non sia un discendente in linea retta della regina Elisabetta II.
La famiglia
Il giovane è infatti il secondogenito di Lady Sarah Chatto, unica figlia della principessa Margaret, sorella della regina Elisabetta II. Arthur è quindi un pronipote della sovrana, ed è 25esimo in linea di successione al trono.
Gli studi
Come da tradizione di famiglia, anche Arthur ha studiato ad Eton, il prestigioso college del Berkshire frequentato dalla crema della gioventù inglese – e ovviamente da tutti i membri reali.
La carriera militare
Inoltre ha preso parte al “Combined Cadet Forced Training”, un programma dedicato agli studenti per intraprendere la carriera militare.
Era il paggetto della regina
Da ragazzino, Arthur è stato a lungo uno dei paggetti della regina Elisabetta II, durante le sue uscite ufficiali.
Gli eventi reali
Anche oggi che è adulto, Arthur Chatto non dimentica gli eventi più importanti della famiglia reale: come ad esempio le gare al Royal Ascot, appuntamento imperdibile per tutti i membri dell’alta società inglese.
Il matrimonio di Harry e Meghan
Era presente anche il giorno delle nozze del principe Harry e Meghan Markle, naturalmente.
Il profilo Instagram
Dal momento che non è un discendente in linea retta della regina, Arthur può prendersi qualche libertà in più. Ad esempio, può avere un profilo Instagram, che lo ha reso molto famoso. Ha già più di 100mila follower, e le sue foto ci hanno aiutato a scoprire qualcosa in più sul suo conto.
Ama i selfie
È evidente che ami i selfie e posare a petto nudo, per la gioia di migliaia di ragazze che lo seguono.
È già fidanzato?
Non si sa, l’unico possibile indizio è che di recente ha pubblicato una foto che lo ritrae assieme a una ragazza.
Ha un fratello più grande
Arthur è il secondogenito di casa: ha infatti un fratello, Samuel, che ha 21 anni. A detta di chi li conosce, sono due ragazzi completamente differenti.
Ama gli sport estremi
Arthur è un appassionato di sport estremi: pratica sci, scalate in alta quota e immersioni nelle zone più affascinanti del pianeta (in questa foto è in Groenlandia).
La palestra
Ma non disdegna un po’ di sana palestra, per tenersi in forma e scolpire i muscoli.
Suona la cornamusa
Un altro dettaglio: a quanto pare, sa suonare la cornamusa.
Il nuovo principe Harry?
Insomma, è lui il vero erede del principe Harry? Ai posteri l’ardua sentenza…
Cosa ne pensi?