Ogni tanto c’è bisogno di una fuga dalla realtà quotidiana, per poter ricaricare le batterie. Ma non sempre il portafogli lo permette: come far fronte a entrambe le esigenze – quella di concedersi una piccola vacanza e quella di risparmiare qualche soldino? Tra le tantissime offerte che ogni giorno compaiono sul web, ce n’è una che potrebbe proprio fare al caso vostro. Tra qualche giorno, e più precisamente il prossimo 9 marzo 2019, si celebra il 13esimo anniversario del B&B Day, una ricorrenza dedicata proprio a chi ha voglia di staccare la spina per un paio di giorni.
Era il 2007 quando il portale www.bed-and-breakfast.it, all’epoca senza alcun dubbio il più importante sito specializzato in ospitalità extra-alberghiera, ideò la Giornata Nazionale del B&B, un evento imperdibile per tutti coloro che desiderano girare il nostro Belpaese godendo dell’ospitalità familiare delle strutture che mettono a disposizione il loro alloggio ai turisti. Come sempre, da 13 anni a questa parte, il B&B Day cade di primavera, il periodo perfetto per un weekend all’insegna del relax o dell’esplorazione di alcune delle più belle zone turistiche dell’Italia.
È infatti possibile usufruire di questa offerta in tutta la penisola: che tu abbia voglia di visitare una città d’arte, di goderti un paio di giorni alle terme, di andare per mari o per monti, non hai che l’imbarazzo della scelta. Migliaia di strutture in tutta Italia aderiscono alla promozione, offrendo una notte gratuita (quella di sabato 9 marzo) a chi prenota un soggiorno di almeno due notti consecutive.
Come prenotare la propria vacanza? Per usufruire della vantaggiosa offerta dedicata alla 13esima edizione della Giornata Nazionale del B&B, basta cliccare su www.BBDay.it e scegliere la propria meta. Potrete navigare sul sito a seconda della città di destinazione, oppure esplorare le varie possibilità scegliendo il tema del viaggio. Volete una fuga romantica? O magari preferite un weekend all’insegna della cultura? Non avete che da sfogliare tra le tantissime mete a vostra disposizione, e potrete anche impostare la ricerca in base alle vostre specifiche esigenze.
L’offerta della notte gratis nel Bed & Breakfast da voi scelto verrà applicata automaticamente a ogni prenotazione effettuata sul sito, purché selezioniate almeno due notti in una struttura. Cosa aspettate a prenotare un weekend lontano dalla routine quotidiana? Scoprite nella nostra gallery alcune delle mete più belle da visitare grazie a questa imperdibile occasione.
Sciacca (Sicilia)
Uno dei più bei borghi del Sud Italia, per un weekend da favola.
Folgaria (Trentino Alto Adige)
Vacanze sulla neve? Il Trentino è il posto giusto!
Oratino (Molise)
In uno sperduto paesino del Molise, è possibile trovare una splendida accoglienza familiare.
Spello (Umbria)
Spello, un piccolo borgo tutto da visitare, nelle campagne umbre.
Vernazza (Liguria)
Una delle Cinque Terre, in Liguria.
Sirmione - Lago di Garda (Lombardia)
Sul Lago di Garda, le Terme di Sirmione ti permetteranno un po’ di sano relax.
Rio nell'Elba - Isola d'Elba (Toscana)
Mai stato all’Isola d’Elba? Ecco l’occasione giusta per recuperare!
Polignano a mare (Puglia)
La splendida Puglia offre un panorama fantastico, per chi ama il mare.
Valtournenche (Valle D'Aosta)
Per chi vuole sciare ancora una volta, prima della fine della stagione…
Valeggio sul Mincio (Veneto)
Una piccola perla veneta, ricca di luoghi d’arte da visitare.
Lido di Camaiore (Toscana)
La sua meravigliosa passeggiata lungomare è uno dei posti più romantici d’Italia.
Sant'Atioco (Sardegna)
Qualche ora di traghetto, ed eccoti su una delle spiagge più belle del nostro Paese.
Furore (Campania)
Forse non l’hai mai sentito nominare, ma è un posticino davvero da non perdere.
Arona - Lago Maggiore (Piemonte)
La perla del Lago Maggiore ti aspetta, per una fuga d’amore!
Introdacqua (Abruzzo)
Anche in Abruzzo ci sono bellissimi borghi da visitare!
Cosa ne pensi?