Può succedere di avere certezze sulla propria sessualità, ma dopo tanto tempo riscoprirsi diversi. Bella Thorne si è raccontata in questi giorni, parlando di un tema che le sta molto a cuore. L’artista si è sempre definita bisessuale, facendosi una delle principali portavoce per i diritti della comunità LGBTQ+. Eppure, negli ultimi tempi ha sentito che nel suo intimo c’era qualcosa in più, che non poteva rispecchiarsi totalmente nei classici canoni della bisessualità.
E così la Thorne si è scoperta pansessuale, che è un orientamento decisamente diverso rispetto a quello bisex. Si tratta, ancora una volta, di capire che nell’amore non ci possono essere etichette. Chi è bisessuale, infatti, viene definito come “attratto sia dagli uomini che dalle donne”
La pansessualità è invece un concetto ancora più profondo, e prevede un’attrazione che si estende ben oltre l’identità di genere. Non ci sono più categorie nelle quali “rinchiudersi”, perché chi è pansessuale può essere attratto da chiunque – uomo, donna, transessuale, queer (il termine con cui si definisce chi non vuole essere racchiuso in uno specifico genere sessuale). Ora anche Bella Thorne, sulla scia di altri artisti quali Miley Cyrus, si professa pansessuale. L’attrice si è confessata nel corso di un’intervista a Good Morning America:
“In realtà lo ero già, ma non lo sapevo. Qualcuno mi ha spiegato il significato della parola e mi ci sono ritrovata. Mi piace ciò che mi piace, non importa che sia maschio, o femmina, o qualsiasi altra cosa. Io posso essere attratta da chiunque, a prescindere dalla sua identità di genere”.
Attualmente, Bella Thorne è sentimentalmente impegnata con Benjamin Mascolo, il giovane cantante italiano del duo Benji&Fede. E questa improvvisa scoperta sulla sua vera sessualità non sembra aver cambiato il modo in cui guarda alla sua relazione.
Sfogliate la nostra gallery per scoprire qualche dettaglio in più su Bella Thorne:
Bella Thorne e la pansessualità
Per descrivere ancora più a fondo la sua pansessualità, Bella Thorne ha semplicemente rivelato ciò che trova sexy:
“Mi piace ciò che è sexy. Mi piacciono le ragazze sexy e i ragazzi sexy. Mi piace tutto ciò che è sexy in generale”.
La vita sentimentale di Bella
Dopo essersi dichiarata per anni bisessuale, ora la star ha deciso di fare un ulteriore passo avanti, scoprendo dentro di sé una forte propensione ad abbattere le barriere del genere sessuale. E la sua vita sentimentale ne è un chiaro esempio.
La relazione con Benjamin Mascolo
Ora è felicemente impegnata con Benjamin Mascolo, il cantante italiano che da qualche anno è tra gli artisti preferiti dai più giovani. I due si frequentano da un paio di mesi, dopo essersi conosciuti al Coachella. Bella è rimasta subito colpita dal ragazzo, sin dal loro primo appuntamento.
Al di là di ogni pregiudizio
Lo stesso si può dire per Benjamin, che al fianco di Bella ha scoperto molto di più su sé stesso:
“Sto imparando tanto da lei, prima di conoscerla pensavo di avere la mente aperta. Invece ho capito quanto le mie idee fossero ristrette. Grazie a lei mi sto aprendo a ogni possibilità”.
Il passato dell'attrice
Prima di incontrare Benjamin, la Thorne ha avuto una relazione poliamorosa con il rapper Mod Sun e l’influencer Tana Mongeau. Li ha frequentati entrambi nel periodo che va dall’autunno del 2017 fino a pochi mesi fa.
Il coming out
Quella con Mod Sun e Tana Mongeau è stata la prima relazione importante che Bella ha avuto dopo aver fatto coming out. Nel 2016, con un semplice tweet, l’attrice aveva infatti svelato di essere bisessuale.
Bella e il suo nuovo libro
La Thorne è appena uscita in tutte le librerie con il suo volume di poesie intitolato Life of a Wannabe Mogul: Mental Disarray. Questa non è la prima volta che l’attrice si cimenta con la scrittura, dal momento che ha al suo attivo tre romanzi che hanno ottenuto un incredibile successo tra i più giovani.
Il messaggio d'amore di Bella
Il profilo Instagram di Bella è molto seguito, e lei non perde occasione per lanciare qualche messaggio importante. Come quando si è aperta su uno dei temi più roventi degli ultimi anni, il bodyshaming:
“Amo le nostre imperfezioni. Amo averle con me, non possiamo essere perfetti. Che cos’è poi la perfezione? Cos’è per voi? La perfezione è il segno della cellulite, la perfezione per me è essere me stessa e non modificarmi per la vostra percezione di me”.
Chi è Bella Thorne
Bella, classe 1997, ha debuttato da piccolissima al cinema e in televisione. Da teenager è diventata famosa come stellina Disney nella serie tv A tutto ritmo, e da quel momento la sua carriera è stata sempre in ascesa. Oggi è anche una brava cantante, molto apprezzata soprattutto dai più giovani.
Cosa ne pensi?