Bella Thorne: “Sono pansessuale” (che non significa bisex)

Bella Thorne: “Sono pansessuale” (che non significa bisex)
Instagram @bellathorne
Foto 1 di 10
Ingrandisci

Può succedere di avere certezze sulla propria sessualità, ma dopo tanto tempo riscoprirsi diversi. Bella Thorne si è raccontata in questi giorni, parlando di un tema che le sta molto a cuore. L’artista si è sempre definita bisessuale, facendosi una delle principali portavoce per i diritti della comunità LGBTQ+. Eppure, negli ultimi tempi ha sentito che nel suo intimo c’era qualcosa in più, che non poteva rispecchiarsi totalmente nei classici canoni della bisessualità.

E così la Thorne si è scoperta pansessuale, che è un orientamento decisamente diverso rispetto a quello bisex. Si tratta, ancora una volta, di capire che nell’amore non ci possono essere etichette. Chi è bisessuale, infatti, viene definito come “attratto sia dagli uomini che dalle donne”

La pansessualità è invece un concetto ancora più profondo, e prevede un’attrazione che si estende ben oltre l’identità di genere. Non ci sono più categorie nelle quali “rinchiudersi”, perché chi è pansessuale può essere attratto da chiunque – uomo, donna, transessuale, queer (il termine con cui si definisce chi non vuole essere racchiuso in uno specifico genere sessuale). Ora anche Bella Thorne, sulla scia di altri artisti quali Miley Cyrus, si professa pansessuale. L’attrice si è confessata nel corso di un’intervista a Good Morning America:

“In realtà lo ero già, ma non lo sapevo. Qualcuno mi ha spiegato il significato della parola e mi ci sono ritrovata. Mi piace ciò che mi piace, non importa che sia maschio, o femmina, o qualsiasi altra cosa. Io posso essere attratta da chiunque, a prescindere dalla sua identità di genere”.

Attualmente, Bella Thorne è sentimentalmente impegnata con Benjamin Mascolo, il giovane cantante italiano del duo Benji&Fede. E questa improvvisa scoperta sulla sua vera sessualità non sembra aver cambiato il modo in cui guarda alla sua relazione.

Sfogliate la nostra gallery per scoprire qualche dettaglio in più su Bella Thorne: