Se siete tra gli oltre 20 milioni di followers di Blake Lively su Instagram, avrete senza dubbio notato qualcosa di strano nel suo profilo: la bella attrice ha infatti letteralmente fatto piazza pulita del suo account, facendo sparire ogni foto, comprese quelle dei figli James e Ines, e ha persino smesso di seguire il marito, Ryan Reynolds.

C’è chi, nel vedere il nuovo profilo della ex Serena Van Der Woodsen di Gossip Girl, ha pensato all’azione di un hacker, altri hanno subito gridato alla crisi coniugale, ma in realtà possiamo tranquillizzarvi: Blake e il marito stanno benissimo, non sono stati vittima di nessun hackeraggio, e il motivo per cui l’account social di lei appare improvvisamente così tristemente vuoto ha un nome ben preciso. Strategia di marketing.

Blake ha infatti cercato un modo originale per attirare l’attenzione sul suo prossimo film in uscita, A Simple Favor, ispirato all’omonimo romanzo di Darcey Bell e diretto da Paul Feig, dove reciterà nei panni di Emily Nelson, una donna, migliore amica di Stephanie Ward (interpretata da Anna Kendrick), che improvvisamente sparirà, facendo perdere le proprie tracce. Anche se l’uscita del film a cinema è prevista per il settembre 2018, Blake ha intelligentemente pensato di giocare d’anticipo per promuovere il suo ultimo lavoro, ed ecco spiegato il perché del reset al suo account Instagram.
La strategia commerciale poteva in effetti già essere intuita dal giochino dell’impiccato che la Lively ha completato prima di resettare la sua pagina: “What happened to Emily?”, ovvero cosa è successo a Emily?

La stessa frase è poi diventata anche la sua descrizione in bio, cosa che ha scatenato letteralmente i fan dell’attrice, i quali si sono immediatamente profusi in un’interminabile lista di ipotesi e congetture. Poco tempo dopo Blake ha aggiunto il cognome Nelson al nome, seguendo 37 profili di ragazze che si chiamano, appunto, Emily Nelson.

Dopo aver lasciato tutti con il fiato sospeso per un po’, alla fine Blake ha condiviso anche il trailer ufficiale del film, che potete vedere a questo link.

Insomma, il suo matrimonio con Ryan Reynolds continua ad andare a gonfie vele, e a quanto pare anche il lavoro, visto che nel 2018, oltre che in A Simple Favor, la bella interprete sarà impegnata anche in The Rhythm Section (sul cui set ha peraltro subito un infortunio che ha sospeso le riprese fino a data da destinarsi).

Blake, vista la fantasia, potrebbe però avere una carriera anche nel mondo del marketing!

Perché Blake Lively ha cancellato tutte le sue foto e anche Ryan Reynolds dai social
web
Foto 1 di 8
Ingrandisci