Bridget Malcolm, ex modella di Victoria’s Secret, che per anni ha calcato le passerelle più glamour e famose del mondo ha deciso di fermarsi e pensare nuovamente alla sua salute fisica. Lo fa partendo da un lungo post sul suo blog che parla di wellness e dieta vegana oltre che da alcuni sfoghi su Instagram dove si dice felice e soddisfatta da quando è ingrassata.
L’ex modella di Victoria’s Secret Bridget Malcolm, 26 anni, ha detto stop e smettendo la sua dieta ferrea (dettata dalle esigenze professionali) e ha cominciato nuovamente a prendere peso. Una liberazione non solo mentale ma anche fisica che l’ha portata a cambiare totalmente la sua mentalità eliminando bilancia, peso e misure di vestite con troppe X davanti alla S.
Una scelta difficile che in alcuni momenti è stata anche faticosa, il fisico rispondeva male agli stimoli perché sembrava ormai drogato dalla dieta, nel suo blog scrive:
Non immaginate quante volte sono andata a letto con la testa che mi girava, mentre cercavo di capire quanto avessi mangiato a cena, o cercando di convincermi a ricominciare la dieta, tornare a monitorare le mie misure, a “fare di più”. Se sentivo le amiche parlare di diete e forma fisica, cercavo di non farmi coinvolgere. Se sentivo il bisogno di guardarmi allo specchio, mi mettevo a leggere un libro
Una scelta di vita, una scelta che Bridget ha voluto condividere perché tutte capiscano quanto sia bella una vita sana ed equilibrata: sfoglia la gallery e leggi il messaggio di Bridget per te.
“Bridget sei troppo grassa” le dicevano nel set di questa foto
Bridget lancia la sua accusa al mondo della moda raccontando un aneddoto capitato nel set della campagna pubblicitaria della foto:
Questa ragazza non è grassa. Mi ricordo quando è stata scattata questa foto, mi è stato detto che avevo bisogno di perdere peso. Non per la prima volta e non per l’ultima volta. È sempre straniante cercare di comportarti come se fossi sicuro e felice in costume da bagno quando sei in guerra con il tuo corpo …
"Ci sono obiettivi molto più importanti, al mondo, della misura della coscia" scrive nel suo blog
Un lungo articolo affidato al suo blog dove Briget racconta la sua rivoluzione e dice:
Volevo solo smettere di guardarmi allo specchio e dirmi che ero “troppo grassa” e che “non facevo abbastanza”.Facile da dire, follemente difficile da fare. Ho dovuto superare i dodici anni in cui mi veniva detto continuamente di perdere peso e di “tonificare”. (…) Ci sono obiettivi molto più importanti, al mondo, della misura della coscia. Ci sono tanti modi migliori di usare il cervello. La mia vita è molto di più della mia taglia di jeans. E ogni giorno, quando quella voce nella mia testa cerca di dirmi che non valgo nulla, diventa un po’ più facile ignorarla. Mi sto liberando lentamente
Un cambio di obiettivi e di mentalità nella vita di Bridget
Una promessa che si è fatta alla fine dell’estate, l’inizio del suo cambiamento:
“Lo scorso agosto mi sono fatta una promessa. Era tempo di fare pace con il mio corpo. Ho buttato via la bilancia, gli strumenti per misurare la mia taglia, tutti i vestiti di quando ero più magra. Ho eliminato da Instagram tutti i selfie in palestra. Non volevo più paragoni per capire se fossi più magra o più grassa rispetto ad altri periodi, volevo solo smettere di guardarmi allo specchio(…)Non mi sono mai resa conto di quanto tempo ed energia ho sprecato dietro alle diete. (…) Quando si trattava di ordinare il cibo per la cena, iniziavo a scegliere quello che volevo. E stranamente, il bisogno di ingozzarmi lentamente svaniva. Stavo bene quando avevo finito, mi sentivo sazia. (…)”
"ho preso peso e non me ne frega un cazzo"
Ha concluso il suo post scrivendo:
Ora sono molto più libera ed è una sensazione fantastica. Spero che questo messaggio arrivi anche solo a una persona perché questa è la parte migliore: ho preso peso e non me ne frega un cazzo. Piano piano sto liberando me stessa.
Un tempo angelo di Victoria's Secret...
… qui in uno scatto proprio nel dietro le quinte di uno degli show più chiacchierati della moda internazionale.
Oggi impegnata nel diffondere la cultura del Wellness...
… e nel suo blog ci racconta la sua nuova quotidianità e anche alcune ricette veg.
Cosa ne pensi?