Sono tantissime le trasformazioni fisiche a cui la bellissima attrice Charlize Theron, per motivi di copione, si è dovuta sottoporre.
L’ultima riguarda il film Tully, nelle sale il 4 maggio, che racconta la faticosa vita di Marlo (Charlize Theron), problematica madre 40enne impegnata a crescere tre figli e che stringerà una sincera amicizia con la singolare baby sitter notturna Tully, interpretata da Mackenzie Davis.
Per recitare la parte di Marlo nel film Tully, Charlize Theron è dovuta ingrassare ben 22 kg, ma non senza poca fatica.
Mi svegliavo alle due di notte e avevo sempre un piatto di mac and cheese sul comodino – ha raccontato l’attrice a Entertainment Tonight – Mi svegliavo e mi limitavo a mangiarlo. A un certo punto era come se dovessi spingerlo in gola.
Charlize Theron 22kg in più in Tully
A 42 anni la bellissima attrice sudafricana ha dovuto lottare (al contrario) con la bilancia per accumulare i 22 kg in più, necessari per vestire i panni di Marlo, la problematica madre protagonista del film Tully, commedia diretta dal regista Jason Reitman.
“Ho girato Monster quando avevo 27 anni – racconta a Entertainment Tonight la bella attrice –. E dopo ricordo di aver smesso di mangiare snack per tre settimane e di esser subito tornata al mio peso forma. Ma questa volta è stata durissima”.
Tanto è difficile dimagrire quanto ingrassare
Oltre a faticare a tornare in forma (Charlize Theron ha dichiarato di averci messo un anno e mezzo a tornare al suo peso forma), l’attrice ha trovato difficoltà anche a prendere peso, soprattutto dal punto di vista mentale.
“Mangiavo in continuazione. E io amo i carboidrati, ma ho iniziato a bere una quantità enorme di zuccheri – racconta la Theron –. Nella mia testa era scattato qualcosa di molto pericoloso. Mi sono sentita depressa per la prima volta nella mia vita, mi sembrava di stare su una nube nera”
Charlize Theron in Monster, nel 2004
Come già detto, non è la prima volta che Charlize Theron stravolge il suo fisico per esigenze di copione. La prima volta è stata nel 2004, per il film Monster, nel quale non solo dovette aumentare di peso ma si sottopose anche a lunghe sessioni di trucco per mascherare la sua bellezza.
Senza capelli in Mad Max Fury Road
Nel più recente Mad Max: Fury Road del 2015, quarto capitolo della fortunata serie post-apocalittica, la bellissima attrice si è presentata sul set senza la sua popolare chioma bionda.
Cosa ne pensi?