Ormai Tik Tok ha lanciato una nuova generazione di giovanissimi influencer, che ballano, fanno video ironici oppure dispensano consigli alimentari, di fitness o di moda (piccola parentesi, per quanto riguarda i consigli alimentari fatevi seguire da un nutrizionista, e non da un tiktoker…).

Il social cinese ha dato la popolarità mondiale alla giovanissima Charli D’Amelio, ad esempio, a Khaby Lame, che ha superato persino Chiara Ferragni per numero di followers, e ad Addison Rae, modella classe 2000 che ha incassato milioni grazie ai suoi post sponsorizzati.

Nata a Lafayette, in Louisiana, Addison ha trovato la popolarità nel 2019 grazie ad alcuni video di lip sync, e oggi vive a Los Angeles; può vantare 82 milioni di fan su Tik Tok e e poco più di 38 mila su Instagram, dove condivide anche molti momenti della sua vita quotidiana, e non solo post pubblicitari.

Assieme ad altre star tiktoker ha dato vita alla Hype House, una specie di collettivo, formato da 19 membri, che hanno affittato una villa nei pressi di Los Angeles, dove viene registrata la gran parte dei loro video. Spesso compaiono l’uno nei video dell’altro, a dimostrazione che fra queste giovanissime stelle dei social non esiste competizione, ma solo molta amicizia.

Anche perché, i guadagni di ognuno di loro sono davvero esorbitanti; Addison, ad esempio, pare abbiamo guadagnato circa 5 milioni di dollari solo nell’ultimo anno.

Recentemente Rae è finita al centro delle polemiche per aver postato un’immagine di Martin Luther King in appoggio al movimento Black Lives Matter; è stata criticata di superficialità e di voler cavalcare l’onda per ottenere altra popolarità.

Le mie intenzioni sono pure e questa citazione è qualcosa in cui credo così profondamente. Mi dispiace così tanto e la toglierò.

Ha spiegato in un secondo momento, eliminando effettivamente la foto “incriminata”, aggiungendo però di credere veramente nel movimento e di volerlo continuare a sostenere.

Addison però sembra essere piuttosto avvezza agli scivoloni: ancor più recentemente ha scatenato la rabbia dei laureati in giornalismo americani, perché è stata scelta come corrispondente di un evento UFC, la federazione di arti marziali americana. La tiktoker ha pubblicato un tweet scrivendo “Ho studiato 3 mesi di giornalismo per prepararmi a questo evento”, suscitando la reazione indignata dei veri giornalisti, che non hanno trovato molta meritocrazia nella scelta della UFC.

La federazione deve però essere stata piuttosto colpita dalle proteste, visto che qualche ora dopo Addison ha dovuto aggiornare il tweet, spiegando di essere… Stata licenziata.

Sfogliate la gallery per scoprire altro su Addison.

Chi è Addison Rae, la star di Tik Tok che fa parlare di sé
Fonte: instagram @addisonraee
Foto 1 di 6
Ingrandisci