Chi è Elena Manuele, la vincitrice di Sanremo Young

Chi è Elena Manuele, la vincitrice di Sanremo Young
Facebook Sanremo Young
Foto 1 di 7
Ingrandisci

Elena Manuele, giovane cantante di soli 15 anni di origine siciliana, è la vincitrice della prima edizione di Sanremo Young, il teen talent condotto da Antonella Clerici, in onda live dal 16 febbraio su Rai1 dal Teatro Ariston di Sanremo.  La finalissima ha appassionato il pubblico in studio e a casa  e ha conquistato il prime time televisivo e i Social,  posizionandosi al primo posto dei programmi più commentati della prima serata.

I ragazzi in gara hanno stupito gli spettatori con brani selezionati tra i grandi successi che hanno segnato la storia del Festival di Sanremo, interpretati da artisti italiani ed internazionali, che hanno calcato il palcoscenico del Teatro Ariston nel corso delle edizioni. Durante le performance, a dirigere la SanremoYoung Orchestra, interamente composta da musicisti tra i 18 e i 25 anni, il Maestro Diego Basso che ha curato gli arrangiamenti e ha accompagnato i ragazzi nella preparazione delle esibizioni.

Elena ha vinto la prima edizione di Sanremo Young in una classifica che teneva conto dei voti espressi da l’Academy, la giuria di Sanremo Young composta da Mara Maionchi, Rocco Hunt, Iva Zanicchi, Marco Masini, Cristina D’avena, Angelo Baiguini, Mietta, Elisabetta Canalis, Ricchi E Poveri E Baby K, del televoto del pubblico aperto all’inizio di ogni esibizione e dei voti della Sanremo Young Orchestra.

Sfoglia la gallery e scopri chi è Elena e il percorso all’interno di Sanremo Young.