Eureka! è il nome del suo primo ristorante e lui è Flynn McGarry, il teen chef che sta spopolando nella cucina americana. Teen perché non ha nemmeno 20 anni ma è da diversi anni che frequenta le cucine dei ristoranti più importanti al mondo come Eleven Madison Park a New York, Alinea a Chicago e Geranium a Copenhagen. Così in pochi anni è a capo di una brigata nei suoi ristornati pop-up, il primo l’Eureka di Los Angeles aperto a 13 anni con menù degustazione da 160 dollari.
A 16 anni Flynn McGarry, finito il liceo, si è trasferisce a New York dove apre dopo qualche anno il Gem, ristorante aperto solo la sera, che ha ricevuto critiche positive dalle principale testate di giornalismo enogastronomico. In menu piatti come capesante con gochoda shuzo, foie gras e budino di pane di segale, ostriche e crostacei.
Alla soglia dei 20 anni verrà realizzato un documentario che racconta la sua vita e carriera dai 13 ai 18 anni. Una vita fatta di metodo e regole, con la giornata che inizia alle 7.30 quando sceglie le primizie nei market e finisce alle 2 di notte dove dedica qualche ora alla ricerca e alla sperimentazione in cucina.
Sfoglia la gallery e scopri le tappe della carriera di Flynn McGarry.
Flynn McGarry viene definito un teen-chef...
I genitori hanno assecondato la passione del figlio ricreando una piccola cucina di un ristorante in casa. La sua passione per il cibo nasce proprio come ribellione verso il cibo, spesso take away, preparato dai genitori.
...ma è un cuoco professionista da quando aveva 13 anni...
Con esperienze nei ristoranti più prestigiosi dove ha rubato l’arte e il sapere del buon cibo.
e a 19 ha aperto il suo primo locale ristorante a Manhattan.
Dopo aver aperto diversi ristoranti pop-up che registravano sempre il tutto esaurito.
Nel 2015 è nominato tra gli adolescenti più influenti della rivista Time..
Il suo è ormai un nome importante nell’olimpo della cucina mondiale e nell’ultimo anno ha partecipato anche come giudice a MasterChef Australia.
... questo uno scatto delle sue creazioni in cucina.
Piatti ricercati con fusioni uniche e sapori particolari.
Cosa ne pensi?