Chi è Flynn McGarry, il nuovo (giovanissimo) fenomeno della cucina

Chi è Flynn McGarry, il nuovo (giovanissimo) fenomeno della cucina
Facebook Dining with Flynn
Foto 1 di 6
Ingrandisci

Eureka! è il nome del suo primo ristorante e lui è Flynn McGarry, il teen chef che sta spopolando nella cucina americana.  Teen perché non ha nemmeno 20 anni ma è da diversi anni che frequenta le cucine dei ristoranti più importanti  al mondo come Eleven Madison Park a New York, Alinea a Chicago e Geranium a Copenhagen. Così in pochi anni è a capo di una brigata nei suoi ristornati pop-up, il primo l’Eureka di Los Angeles aperto a 13 anni con menù degustazione da 160 dollari.

A 16 anni Flynn McGarry, finito il liceo, si è trasferisce a New York dove apre dopo qualche anno il Gem, ristorante aperto solo la sera, che ha ricevuto critiche positive dalle principale testate di giornalismo enogastronomico. In menu piatti come capesante con gochoda shuzo, foie gras e budino di pane di segale, ostriche e crostacei.

6

Alla soglia dei 20 anni verrà realizzato un documentario che racconta la sua vita e carriera dai 13 ai 18 anni. Una vita fatta di metodo e regole, con la giornata che inizia alle 7.30 quando sceglie le primizie nei market e finisce alle 2 di notte dove dedica qualche ora alla ricerca e alla sperimentazione in cucina.

Sfoglia la gallery e scopri le tappe della carriera di Flynn McGarry.