Per questioni di sicurezza non possiamo conoscere il suo nome, ma pur essendo anonima è comunque sulla bocca di tutti. Stiamo parlando della nuova guardia del corpo donna di Meghan Markle, alta, bionda e dallo sguardo abbastanza minaccioso che ha recentemente manifestato la sua presenza e reso chiaro il suo ruolo.
La sua prima apparizione pubblica, infatti, è piuttosto recente, anche se secondo il Daily Mail la collaborazione tra la Duchessa del Sussex e la sua nuova guardia risale ormai a diversi di mesi, tempo nel quale è rimasta in borghese a controllare passando inosservata, come accaduto nel viaggio in Australia della coppia. L’abbiamo vista in azione, però, alle Isole Fiji, durante la visita di Harry e Meghan nel mercato di Suva, dove è intervenuta ed è stata fotografata mentre scortava fuori la Duchessa per ragioni di sicurezza.
Ma chi è la misteriosa donna? Su di lei sappiamo poco, solo qualche informazione rilasciata dal Daily Mail che non può ledere la sua persona e soprattutto la sua delicata e importante posizione. Abbiamo la certezza, però, che è la sostituta di un uomo, il sergente Bill Renshaw, capo della sicurezza rimasto al servizio di Harry e della famiglia reale per più di 30 anni. Sappiamo anche che la sua formazione è eccellente ed è ultra addestrata, oltre che armata per scongiurare qualsiasi tipo di minaccia e a capo di altre guardie. Insomma, alta formazione che l’ha portata al livello di ispettrice e buon gusto nel vestire, come possiamo vedere dalle sue apparizioni pubbliche al fianco di Lady Markle.
Quello che maggiormente ci colpisce, comunque, è la piccola rivoluzione femminile che sta avvenendo all’interno della famiglia reale inglese, solitamente abbastanza rigida e convenzionale, che già si era intuito con l’arrivo di Meghan, dichiaratamente femminista.
È in forte crescita, infatti, il numero delle donne all’interno del Royalty and Specialist Protection Command, come dimostrato dalla presenza della guardia del corpo donna della Duchessa di Cambridge, Kate Middleton, e quella ancora più storica della Duchessa di Cornwall, Camilla. Niente più stereotipi di genere su omaccioni muscolosi in abito elegante e occhiali da sole neri, è giunta l’era delle donne competenti che sanno come difendersi e difendere.
Il primo intervento per proteggere la Duchessa
Problemi di sicurezza per via di una folla troppo accalcata e del caldo delle Isole Fiji hanno reso necessario l’intervento della guardia del corpo. Meghan, abbastanza scossa, si è fatta scortare pur non perdendo mai il sorriso. La guardia ha subito attirato l’attenzione dei fotografi sia per la sua espressione minacciosa sia per la professionalità nello svolgere il suo compito.
Outfit insolito e armi nascoste
Come possiamo immaginare, nascosta alla vista, la guardia del corpo ha un’arma da utilizzare solo in caso di estrema necessità. Un outfit particolare, che comunque non intralcia minimamente l’ottimo lavoro di protezione che deve compiere.
Tacchi alti e abiti eleganti
Chi dice che se sei una guardia devi indossare per forza qualcosa dal taglio maschile? La bodyguard abbatte l’idea che non si possa essere eleganti anche quando la tua missione è difendere una delle persone più note del mondo.
Sempre pronta all'azione
In alcune foto della coppia o di Meghan da sola, appare alle spalle, sempre intenta a sorvegliare che tutto vada bene. Un compito difficile che richiede attenzione costante e prontezza di riflessi. Nelle diverse occasioni il suo look rimane sempre sobrio ma comunque al di là di quello classico che ci si aspetterebbe dal suo ruolo.
Scarpe da ginnastica e sorriso
Una tenuta un po’ più comoda e un sorriso, mentre Meghan riceve fiori e viene fotografata. Leggings e scarpe da ginnastica bianche la riconfermano la guardia del corpo meno stereotipata in assoluto.
Cosa ne pensi?