Chi è la misteriosa guardia del corpo donna di Meghan Markle

Chi è la misteriosa guardia del corpo donna di Meghan Markle
Daily Mail
Foto 1 di 6
Ingrandisci

Per questioni di sicurezza non possiamo conoscere il suo nome, ma pur essendo anonima è comunque sulla bocca di tutti. Stiamo parlando della nuova guardia del corpo donna di Meghan Markle, alta, bionda e dallo sguardo abbastanza minaccioso che ha recentemente manifestato la sua presenza e reso chiaro il suo ruolo.

La sua prima apparizione pubblica, infatti, è piuttosto recente, anche se secondo il Daily Mail la collaborazione tra la Duchessa del Sussex e la sua nuova guardia risale ormai a diversi di mesi, tempo nel quale è rimasta in borghese a controllare passando inosservata, come accaduto nel viaggio in Australia della coppia. L’abbiamo vista in azione, però, alle Isole Fiji, durante la visita di Harry e Meghan nel mercato di Suva, dove è intervenuta ed è stata fotografata mentre scortava fuori la Duchessa per ragioni di sicurezza.

Ma chi è la misteriosa donna? Su di lei sappiamo poco, solo qualche informazione rilasciata dal Daily Mail che non può ledere la sua persona e soprattutto la sua delicata e importante posizione. Abbiamo la certezza, però, che è la sostituta di un uomo, il sergente Bill Renshaw, capo della sicurezza rimasto al servizio di Harry e della famiglia reale per più di 30 anni. Sappiamo anche che la sua formazione è eccellente ed è ultra addestrata, oltre che armata per scongiurare qualsiasi tipo di minaccia e a capo di altre guardie. Insomma, alta formazione che l’ha portata al livello di ispettrice e buon gusto nel vestire, come possiamo vedere dalle sue apparizioni pubbliche al fianco di Lady Markle.

Quello che maggiormente ci colpisce, comunque, è la piccola rivoluzione femminile che sta avvenendo all’interno della famiglia reale inglese, solitamente abbastanza rigida e convenzionale, che già si era intuito con l’arrivo di Meghan, dichiaratamente femminista.

È in forte crescita, infatti, il numero delle donne all’interno del Royalty and Specialist Protection Command, come dimostrato dalla presenza della guardia del corpo donna della Duchessa di Cambridge, Kate Middleton, e quella ancora più storica della Duchessa di Cornwall, Camilla. Niente più stereotipi di genere su omaccioni muscolosi in abito elegante e occhiali da sole neri, è giunta l’era delle donne competenti che sanno come difendersi e difendere.