Chi è Ludovico Tersigni, il nuovo conduttore di X Factor
Giovane, biondo e con gli occhi azzurri, Ludovico Tersigni prenderà il posto di Ale Cattelan al timone di X Factor.
Giovane, biondo e con gli occhi azzurri, Ludovico Tersigni prenderà il posto di Ale Cattelan al timone di X Factor.
C’è aria di cambiamento a X Factor, e questo ormai si sapeva già dalla finale del dicembre 2020 in cui ha trionfato Casadilego: Ale Cattelan ha ceduto il posto di conduttore del talent, rimasto vacante per tutti questi mesi e ora occupato da un volto che non sarà sconosciuto a chi ha seguito la serie Skam Italia, Ludovico Tersigni. La conferma ufficiale arriva dalla pagina Instagram di X Factor Italia, che dà il benvenuto al nuovo padrone di casa dello show, che a breve riaprirà i casting per la prossima edizione, la quindicesima.
Nettunese, classe 1995, Ludovico è diventato noto per il pubblico più giovane nel ruolo di Giovanni Garau, per poi prendere parte alla serie Netflix Summertime, ispirata a 3 metri sopra il cielo di Federico Moccia, ma anche a L’estate addosso, di Gabriele Muccino; sorprendentemente, l’attore non ha un account Instagram, o meglio sembra averlo cancellato, e oggi sui social ci sono solo fanpage.
Del suo predecessore, amatissimo, Alessandro Cattelan, che ha avuto il timone del programma per ben dieci anni, si sa con certezza che passerà alla Rai, dove condurrà un programma sui quarantenni, Da grande, ma potrebbe approdare anche a Netflix con un nuovo progetto, un docushow dal titolo Una semplice domanda.
Sfogliate la gallery per scoprire qualcosa in più sul giovane attore laziale.
La virilità è un concetto antico: in versione moderna non vorrei diventasse ostentazione di muscoli e orologi. Preferisco intenderla come espressione profonda di sé, in contatto con la propria parte più nascosta.Cosa significa fare le ‘cose da uomo’? Quelle ripetute nei millenni: entrare in contatto con la natura, bagnarsi in mare, cercare funghi. Piccole azioni che in un’epoca ipertecnologica facciamo fatica ad apprezzare.
Ha detto Ludovico in un’intervista per GQ.
Vedo ragazzi che credono nel denaro come mezzo per raggiungere la felicità: durante l’adolescenza si fanno un’idea di status che sperano di mantenere anche da vecchi, invece di cercare un lavoro che gli piace. Hanno scambiato il valore con il volere: i soldi dovrebbero essere la conseguenza, non il punto di partenza.
Ludoviso è nipote di Diego Bianchi, conosciuto come Zoro, conduttore di Gazebo e Propaganda Live, che lo ha fatto esordire al cinema nel 2014 nel film Arance & martello, presentato alla 71ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.
Due anni dopo è Gabriele Muccino a volerlo, nel ruolo di Federico in L’estate addosso.
Dal 2015 compare nella serie italiana Tutto può succedere nel ruolo di Stefano Privitera, mentre un anno più tardi è scelto per interpretare Sam, protagonista del film Slam – Tutto per una ragazza, presentato al Torino Film Festival, ruolo per cui ha imparato ad andare sullo skateboard (e alcune evoluzioni compiute nel film sono proprio opera sua).
Nel 2018 esordisce nel ruolo di Giovanni Garau nella web serie Skam Italia, mentre dal 2020 è il protagonista maschile della produzione italiana Netflix Summertime.
Cosa ne pensi?