Durante la prima serata del Festival di Sanremo 2018 – Fiorello a parte – è stata la super nonnina ballerina-acrobatica ad attirare maggiormente l’attenzione dei telespettatori e stupire il popolo dei social. Stiamo parlando di Paddy Jones, la donna 83enne che ha danzato durante l’esibizione de Lo stato sociale, giovane band indie bolognese.

L’anziana ballerina si chiama Sarah Patricia Jones, nata il primo luglio 1934 a Stourbridge, Inghilterra, un volto che i telespettatori più attenti potrebbero aver già visto: la donna detiene infatti il Guinnes World Record (dal 2010) come ballerina di salsa acrobatica più anziana del mondo, e pochi mesi fa è salita anche sul palco di Tu si que vales, su Canale 5, stupendo i giudici Maria de Filippi, Jerry Scotti e Rudy Zerbi.

Ma le apparizioni della ballerina in giro per gli show sono diverse. Nel 2009 esordisce sul palco dell’edizione spagnola di Tu si que vales vincendo la competizione insieme al maestro di danza Nico (lo stesso con cui ha ballato sul palco dell’Ariston). Nel 2010 Nico e Paddy partecipano a Bailando 2010, edizione argentina di Ballando con le stelle, ma non riescono a vincere.

L’arzilla nonnina torna sul palco nel 2014, partecipando sempre con Nico all’ottava edizione di Britain’s Got Talent dove riescono ad arrivare in semifinale. Gli anni successivi Paddy Jones partecipa anche alle edizioni tedesca e francese di Got Talent.

Chi è Paddy, la nonna ballerina che ha conquistato l'Ariston
Ansa
Foto 1 di 8
Ingrandisci