Chiara Ferragni e Fedez sono partiti in questi giorni alla volta della Polinesia Francese. La coppia si è concessa un viaggio romantico senza il figlio Leone, che ha da poco compiuto un anno. La vacanza, come di consueto per l’influencer e il rapper, è stata testimoniata con aggiornamenti e stories su Instagram, che però non sempre sono state gradite dai follower. La ragione? Semplice: a molti utenti non è andata giù che i Ferragnez lasciassero il bimbo a Milano con i nonni.
Quando si parla di genitorialità – e questo non riguarda solo Chiara Ferragni e Fedez, ma anche persone che non hanno assolutamente a che fare con la notorietà – c’è sempre chi si sente in diritto di dire la propria. Naturalmente, la nascita dei social network ha dato voce a quei pettegolezzi che prima si pronunciavano alle spalle e sottovoce. Ma che oggi come ieri restano sbagliati.
Il bambino ha un anno, non resterà traumatizzato per qualche giorno d’assenza dei genitori, come non lo siamo state noi e le generazioni che ci hanno preceduto, che di “vacanze dai nonni” ne abbiamo fatte parecchie, e ci piacevano pure.
Non è giusto giudicare Chiara Ferragni e Fedez se si sono voluti concedere qualche giorno di romanticismo. Non è detto che se qualcuno di noi non lo farebbe sia giusto non lo facciano anche loro. Non c’è un solo modo giusto di fare il genitore: Leone è un bambino circondato da amore e da attenzioni e… beato lui, aggiungeremmo. Il fatto che la vita di queste persone sia raccontata sui social – perché è parte integrante del loro lavoro – non ci autorizza a giudicare niente e nessuno. Anche perché una piccola eccezione non fa mai la regola.
In viaggio
Ecco la coppia con le tradizionali collane di fiori che danno in benvenuto in Polinesia.
Molte critiche
La coppia ha ricevuto molte critiche per aver deciso di compiere questo viaggio senza il figlio Leone, che ha poco più di un anno. Non si conosce la ragione di questa scelta, dato che in altre occasioni il bambino è sempre volato con loro.
Jet lag
Appena scesa dall’aereo, Chiara Ferragni ha mostrato il volto sconvolto dalle ore di volo e dal cambio di fuso orario.
Intanto a Milano
Leone e due altri bimbi (in questo scatto se ne vede solo uno però) se la spassano con i nonni a Milano, mentre i genitori sono in Polinesia.
Malinconia
Dopo essere giunta a Papeete, come scrive su Instagram, Ferragni è stata colta dalla malinconia e ha pubblicato questa foto contenuta sul suo telefono, che la ritrae con il piccolo Leone.
Momenti social
Tra le stories di Instagram di questi giorni in Polinesia, Fedez e Ferragni raccontano come mai vadano tanto d’accordo: entrambi sono orientati a spegnere l’aria condizionata quando sono in albergo.
Fedez e la GoPro
Fedez ha perso la GoPro e se ne è fatta prestare una da un ragazzo italiano incontrato in albergo, con cui si rivedrà tra qualche giorno.
In albergo
Purtroppo il tempo pare non sia clemente in Polinesia e il meteo dice che pioverà tutta la settimana.
Romantici
Chiara Ferragni e Fedez si concedono un bacio a pelo d’acqua dopo aver preso un po’ di timido sole. I due si stanno comunque godendo una vacanza romantica, in barba al meteo.
Un viaggio da soli
L’annuncio del viaggio è avvenuto come di consueto via social. I due scrivono:
Polinesia, arriviamo!
Cosa ne pensi?