Non giudicate Chiara Ferragni e Fedez che vanno in vacanza senza Leone

Non giudicate Chiara Ferragni e Fedez che vanno in vacanza senza Leone
Fonte: Instagram @ chiaraferragni
Foto 1 di 11
Ingrandisci

Chiara Ferragni e Fedez sono partiti in questi giorni alla volta della Polinesia Francese. La coppia si è concessa un viaggio romantico senza il figlio Leone, che ha da poco compiuto un anno. La vacanza, come di consueto per l’influencer e il rapper, è stata testimoniata con aggiornamenti e stories su Instagram, che però non sempre sono state gradite dai follower. La ragione? Semplice: a molti utenti non è andata giù che i Ferragnez lasciassero il bimbo a Milano con i nonni.

Quando si parla di genitorialità – e questo non riguarda solo Chiara Ferragni e Fedez, ma anche persone che non hanno assolutamente a che fare con la notorietà – c’è sempre chi si sente in diritto di dire la propria. Naturalmente, la nascita dei social network ha dato voce a quei pettegolezzi che prima si pronunciavano alle spalle e sottovoce. Ma che oggi come ieri restano sbagliati.

31

Il bambino ha un anno, non resterà traumatizzato per qualche giorno d’assenza dei genitori, come non lo siamo state noi e le generazioni che ci hanno preceduto, che di “vacanze dai nonni” ne abbiamo fatte parecchie, e ci piacevano pure.

Non è giusto giudicare Chiara Ferragni e Fedez se si sono voluti concedere qualche giorno di romanticismo. Non è detto che se qualcuno di noi non lo farebbe sia giusto non lo facciano anche loro. Non c’è un solo modo giusto di fare il genitore: Leone è un bambino circondato da amore e da attenzioni e… beato lui, aggiungeremmo. Il fatto che la vita di queste persone sia raccontata sui social – perché è parte integrante del loro lavoro – non ci autorizza a giudicare niente e nessuno. Anche perché una piccola eccezione non fa mai la regola.