Come vincere 10 giorni con 10 amici in una villa in toscana con Airbnb
Decameron 2020 è il concorso di Airbnb che ti regala una vacanza in una lussuosa struttura in Toscana con 10 amici.
Decameron 2020 è il concorso di Airbnb che ti regala una vacanza in una lussuosa struttura in Toscana con 10 amici.
Negli ultimi mesi, chi di noi non ha pensato al Decameron? Da quando è esplosa l’epidemia di coronavirus, chi non ha desiderato ritirarsi in un casolare nella campagna toscana con i propri amici? Prende spunto da questa idea il concorso Decameron 2020 di Airbnb che mette in palio un soggiorno di 10 giorni per 10 amici in un lussuoso casolare in Toscana.
Scrivi un breve racconto sulla storia di amicizia che ti lega ai tuoi amici – si legge sul sito – e spiegaci cosa vuol dire per te vivere un Decameron alla Airbnb nel 2020. L’autore del racconto più creativo e originale si aggiudicherà questa esperienza indimenticabile da vivere insieme ai propri amici!
C’è tempo fino all’8 luglio 2020 per partecipare al concorso di Airbnb, mentre il soggiorno si svolgerà dal 22 al 31 agosto di quest’anno a villa La Selva, in località Cavriglia, provincia di Arezzo. Per raggiungere la struttura, ci si dovrà adoperare con mezzi propri, ma una volta arrivati lì ci si potrà godere questa vacanza dal valore di oltre 6mila dollari. E che comprende una serie di attività accessorie. Il 31 luglio 2020 verrà reso noto il vincitore, per cui occorre restare pazienti come Griselda (la protagonista dell’ultima novella del Decameron).
Tra le richieste del regolamento c’è una conoscenza intermedia dell’inglese, perché infatti sono previste delle attività che, dalla Toscana, porteranno gli ospiti di Airbnb in un giro virtual-culturale del mondo. Naturalmente ci si deve iscrivere alla piattaforma e scrivere un raccontino di massimo 300 parole, che sarà giudicato da una giuria di tre persone, in base alla sua originalità, alla gradevolezza del testo e alla sua aderenza con gli ideali di amicizia e condivisione di Airbnb. La giuria è composta dall’host della Villa La Selva, un rappresentante del team di Airbnb e un membro indipendente non meglio specificato.
Sfogliamo insieme la gallery per scoprire Decameron 2020.
Dopo che molte persone sono state isolate durante il lockdown per il coronavirus, Airbnb ha pensato di realizzare questo concorso per permettere a gruppi di massimo dieci amici di trascorrere un soggiorno insieme in una località amena.
L’idea di base del concorso è nel Decameron, il romanzo a cornice di Giovanni Boccaccio, in cui 3 donne e 7 uomini scappano da Firenze devastata dalla peste e si rifugiano in campagna per 10 giorni. Per far trascorrere il tempo, ognuno di loro racconterà delle storie: tutti, uomini e donne, si allieteranno l’un l’altro con vicende drammatiche o licenziose, tragiche o comiche, da Lisabetta da Messina ad Andreuccio da Perugia.
I vincitori saranno ospitati a villa La Selva, una struttura antica circondata da un parco di 18 ettari di ulivi e querce. La struttura è composta da 7 camere e 6 bagni. Sono presenti anche una piscina con acqua salata, un anfiteatro romano e un forno a legna all’aperto (vi torneranno utili le conoscenze sulla panificazione apprese durante il lockdown). Insomma, non dimenticate di portarvi una chitarra e un tamburello, mancano solo quelli.
Sono previste nel pacchetto premio 10 esperienze. La prima di queste è lo yoga con un’atleta olimpica statunitense.
Il secondo giorno gli ospiti si potranno dilettare con una colazione turca.
Il terzo giorno si va virtualmente in Portogallo, con spettacolo di drag queen e aperitivo.
Musica e balli nel verde, insieme con un dj che viene direttamente da Singapore.
Il quinto giorno si potrà preparare e gustare una cena indiana.
Il sesto giorno è previsto un concerto privato con una band islandese.
Il settimo giorno ci si potrà allenare con un atleta olimpico brasiliano.
Una sessione di meditazione e un concerto di violoncello con degli esperti olandesi nell’ottavo giorno di vacanza.
Il penultimo giorno è dedicato a una lezione di cucina marocchina.
L’ultima giornata sarà dedicata alla preparazione di cocktail rigorosamente britannici.
Cosa ne pensi?