Negli ultimi mesi, chi di noi non ha pensato al Decameron? Da quando è esplosa l’epidemia di coronavirus, chi non ha desiderato ritirarsi in un casolare nella campagna toscana con i propri amici? Prende spunto da questa idea il concorso Decameron 2020 di Airbnb che mette in palio un soggiorno di 10 giorni per 10 amici in un lussuoso casolare in Toscana.

Scrivi un breve racconto sulla storia di amicizia che ti lega ai tuoi amici – si legge sul sito – e spiegaci cosa vuol dire per te vivere un Decameron alla Airbnb nel 2020. L’autore del racconto più creativo e originale si aggiudicherà questa esperienza indimenticabile da vivere insieme ai propri amici!

C’è tempo fino all’8 luglio 2020 per partecipare al concorso di Airbnb, mentre il soggiorno si svolgerà dal 22 al 31 agosto di quest’anno a villa La Selva, in località Cavriglia, provincia di Arezzo. Per raggiungere la struttura, ci si dovrà adoperare con mezzi propri, ma una volta arrivati lì ci si potrà godere questa vacanza dal valore di oltre 6mila dollari. E che comprende una serie di attività accessorie. Il 31 luglio 2020 verrà reso noto il vincitore, per cui occorre restare pazienti come Griselda (la protagonista dell’ultima novella del Decameron).

16

Tra le richieste del regolamento c’è una conoscenza intermedia dell’inglese, perché infatti sono previste delle attività che, dalla Toscana, porteranno gli ospiti di Airbnb in un giro virtual-culturale del mondo. Naturalmente ci si deve iscrivere alla piattaforma e scrivere un raccontino di massimo 300 parole, che sarà giudicato da una giuria di tre persone, in base alla sua originalità, alla gradevolezza del testo e alla sua aderenza con gli ideali di amicizia e condivisione di Airbnb. La giuria è composta dall’host della Villa La Selva, un rappresentante del team di Airbnb e un membro indipendente non meglio specificato.

Sfogliamo insieme la gallery per scoprire Decameron 2020.

Come vincere 10 giorni con 10 amici in una villa in toscana con Airbnb
Fonte: Airbnb
Foto 1 di 14
Ingrandisci