Concertone 1 Maggio 2018 a Roma: annunciati i cantanti sul palco

Concertone 1 Maggio 2018 a Roma: annunciati i cantanti sul palco
Facebook Primo Maggio Roma
Foto 1 di 19
Ingrandisci

Il Concertone del 1 Maggio in piazza San Giovanni a Roma è l’evento che riesce a catalizzare il mondo dello spettacolo, la televisione, l’evento live e i temi del lavoro in un unico palco.

Il Concerto del Primo Maggio – giorno della festa dei lavoratori – sarà come sempre promosso dalle principali categorie sindacali nazionali (Cgil, Cisl e Uil) e organizzato da iCompany e quest’anno festeggerà la sua ventottesima edizione (la prima fu infatti messa in piedi nel 1990). Da sempre palco per promuovere soprattutto i diritti dei lavoratori, anche per il Concertone di quest’anno sono attese migliaia di persone in piazza San Giovanni in Laterano a Roma. Il Concerto viene anche trasmesso integralmente in diretta da Rai 3 anche se non sono stati ancora annunciati i conduttori dell’edizione 2018, l’anno scorso abbiamo visto sul palco Clementino e Camila Raznovich.

Il Concerto del Primo Maggio 2018 punterà i suoi riflettori sulla nuova musica italiana: nel pomeriggio sarà quindi vetrina per i giovani artisti che stanno cambiando – con nuove idee, coraggio e qualità – i connotati all’attuale scena nazionale; la sera una passerella per artisti già affermati e noti al pubblico nazional-popolare, artisti che pur nel successo ottenuto, hanno saputo mantenere coerenza e qualità nel corso della loro carriera.

Sfoglia la gallery e scopri gli artisti che saliranno sul palco del Concertone 2018.