Poco prima del matrimonio, Harry e Meghan avevano chiesto a chiunque volesse fare loro un regalo di preferire invece una donazione a un’associazione benefica. Appello a cui hanno risposto diversi leader mondiali.
Una scelta davvero degna di nota e significativa, che sottolinea ancora una volta la grande vicinanza della Royal Family all’universo delle tematiche umanitarie.
Nello specifico, il Duca e la Duchessa del Sussex avevano chiesto ad amici, familiari e chiunque volesse di fare una donazione a una delle sette organizzazioni benefiche a cui loro sono molto vicini. Realtà che si occupano dall’HIV ai senzatetto, passando per le donne che vivono nelle baraccopoli di Mumbai e alla salvaguardia della natura.
Nonostante non siano stati invitati alla cerimonia, alcuni leader politici hanno annunciato (come riporta TPI) la loro donazione benefica come regalo per il matrimonio di Meghan ed Harry. Vediamoli nella gallery.
Justin Trudeau - Canada
L’affascinante primo ministro del Canada ha deciso di seguire le indicazioni della coppia, donando 50mila dollari all’organizzazione benefica Jumpstart.
“Per celebrare la loro unione, il Canada donerà 50mila dollari a Jumpstart, un’associazione benefica canadese che si dedica a rendere il gioco e lo sport più accessibili ai bambini provenienti da ambienti svantaggiati. Dal 2005 Jumpstart ha aiutato più di 1,6 milioni di bambini a scendere sul campo e a far parte di una squadra”.
Questi i ringraziamenti:
On behalf of 1.6 M Jumpstart kids, thank you @JustinTrudeau & the Government of Canada for this contribution to @CTJumpstart in celebration of Prince Harry & Ms. Meghan Markle’s #RoyalWedding! https://t.co/t6dFludGLi pic.twitter.com/37WS5wbnbK
— Jumpstart (@CTJumpstart) 19 maggio 2018
Donald Trump - Stati Uniti
Un portavoce delle Casa Bianca ha fatto sapere che Donald Trump e la First Lady Melania daranno un contributo a una delle sette organizzazioni segnalate dalla coppia.
Jacinda Ardern - Nuova Zelanda
Anche la la Nuova Zelanda farà un regalo benefico alla neo coppia reale: la presidente del paese ha infatti dichiarato che il paese donerà 5 mila dollari a un’organizzazione neozelandese che sostiene i bambini e le famiglie dei detenuti.
Emmanuel Macron - Francia
Niente scelta benefica per il presidente francese Macron che è invece andato su un regalo tradizionale: un pezzo su misura della collezione 007 di ST Dupont, un accendino con penna incorporata.
Malcolm Turnbull - Australia
Anche il primo ministro dell’Australia ha fatto sapere su Instagram di aver fatto una donazione all’associazione benefica Invictus Games (di cui è presidente lo stesso Harry), che si occupa di giochi internazionali per veterani di guerra.
Un post condiviso da Malcolm Turnbull (@turnbullmalcolm) in data:
Cosa ne pensi?