logo
Galleria: Il dolore e la gratitudine degli eroi per la morte del loro papà in 30 fumetti

Il dolore e la gratitudine degli eroi per la morte del loro papà in 30 fumetti

Illustratori e fan di tutto il mondo hanno condiviso immagini e ricordi di Stan Lee, ecco le 30 immagini dedicate al papà dei super eroi.

Il dolore e la gratitudine degli eroi per la morte del loro papà in 30 fumetti

Il dolore e la gratitudine degli eroi per la morte del loro papà in 30 fumetti
Foto 1 di 30
x

Stan Lee, il disegnatore geniale e inventore dei principali eroi Marvel ci ha lasciato qualche giorno fa, lo scorso 12 novembre. Da più parti abbiamo letto la sua biografia, scoperto alcune illustrazioni meno note e reso omaggio a uno degli artisti che maggiormente hanno contribuito a creare un immaginario eroico nelle generazione del ‘900.

Dalla fantasia e dalla matita di Stan Lee sono nati personaggi mitici come Spider-Man, Hulk, Thor, Iron Man, i Fantastici 4, Capitan America, Black Panther e tutti i protagonisti della Marvel di cui è stato direttore artistico e presidente. In molti film ha partecipato con dei camei che sono diventati cult per gli appassionati di fumetti e cinema.

Molti illustratori del web e fan, per omaggiare la morte del “papà dei supereroi”, hanno pubblicato nei loro profili social alcuni fumetti che raccontano il dolore e la gratitudine di questi personaggi fantastici per la morte del proprio creatore.

La creatività e l’immaginario di Stan Lee non scompare e forse il fumetto è il miglior modo per rendere omaggio a un uomo che ha dato vita, carattere e emozioni a dei disegni. Sfoglia la gallery in alto e scopri le 30 immagini che raccontano la morte di Stan Lee vissuta dai suoi eroi.

Rating: 4.0/5. Su un totale di 1 voto.
Attendere prego...