Dormire in una vera casa di cioccolato: il sogno diventa realtà

Dormire in una vera casa di cioccolato: il sogno diventa realtà
Booking.com
Foto 1 di 6
Ingrandisci

Lo sapevate che esiste una casa interamente fatta di cioccolato? Per i golosi è un vero e proprio sogno, uno di quei desideri che deve essere avverato… il prima possibile. Ma dove si trova? In Francia, nei giardini della Cité de la Céramique di Sèvres, che si trova nell’Ile-de-France. La casa è sita nel palazzo di vetro de L’Orangerie Ephémère.

Si tratta di 18 metri quadri di cioccolato che potranno ospitare fino a un massimo di quattro golosi, come scrive in una nota Booking.com: un progetto che ha previsto l’uso di 1,5 tonnellate di cioccolato e che è stato realizzato dal bravissimo scultore Jean-Luc Deeluzeau. Tutti i dettagli, tutti gli oggetti sono di cioccolato: dall’orologio al camino, dalle pareti al soffitto. Nulla è lasciato al caso.

Si tratta di cioccolato commestibile ma che probabilmente non potrà essere mangiato. Una vacanza perfetta per i golosi che, però, potranno soltanto guardarlo (tutte le immagini di questo spettacolo, così oseremo chiamarlo, potrete vederle nella nostra Gallery).

Le prenotazioni saranno aperte alle 10 del 19 settembre e alle 10 del 26 settembre: potrete alloggiare lì soltanto nelle notti del 5 e 6 ottobre. Un’esperienza che costa appena 50 euro.

Oltre al soggiorno nel Chocolate Cottage, Booking.com offre – in collaborazione con Jean-Luc Decluzeau – un laboratorio sulla realizzazione di mini chalet di cioccolato personalizzati, che delizieranno sicuramente le papille gustative e la creatività di grandi e piccini.

“Booking.com ci tiene a offrire ai viaggiatori da tutto il mondo un’esperienza unica e indimenticabile” sostiene Vanessa Heydorff, Regional Director di Booking.com per la Francia. “Questo cottage di cioccolato, l’unico al mondo che può essere prenotato, conferma la vastissima scelta fornita da Booking.com ed è un delizioso esempio delle innumerevoli esperienze che i nostri clienti possono vivere durante il viaggio” ha concluso.