Perché le star stanno pubblicando queste foto sui social

Perché le star stanno pubblicando queste foto sui social
Foto 1 di 10
Ingrandisci

Anche le star fanno le challenge, soprattutto se si tratta di meme.

Elf on a Shelf  – questo il nome della sfida  – è partita sui social dall’attrice e modella Garcelle Beauvai, che ha nominato decine di personaggi appartenenti al mondo dello spettacolo. Lo scopo del gioco? Creare il proprio meme in rima e condividerlo con altre famosissime star su Instagram.

La challenge è stata subito raccolta da Elizabeth Banks e tanti altri noti premi Oscar, tra cui: Natalie PortmanReese Witherspoon, Nicole Kidman, Anne Hathaway.

Nello specifico, ogni volto noto improvvisa una versione modificata di una propria foto, creando dei veri e propri meme in compagnia di un’altra celebrity. Che per l’occasione appare in dimensione ridotta sulle spalle dell’artista. La scelta della coppia in questione viene stabilita in base al fatto che l’assonanza dei due nomi formino una rima.

Per questo motivo, ad esempio, sulla spalla di Gal Gadot c’è Pedro Pascal; la coppia è stata ribattezzata dalla bellissima attrice “Pascal-on-Gal”. Katy Perry, sulla spalla di Kerry Washington, diventa ‘Perry-on-Kerry’; David Bowie su Zooey Deschanel diventa ‘Bowie on Zooey’ e così via per tutte le altre star.

Cos’è “Elf on a Shelf”?

L‘Elf on Shelf  ha origini anglosassoni; solo di recente la tradizione è giunta anche in Italia. Solitamente viene usata per scopi diversi: dal 1° al 24 dicembre, infatti, un piccolo elfo di Babbo Natale si posiziona in un posto in alto in casa. Il suo compito, secondo la tradizione, è quello di sorvegliare i bambini e riferire eventualmente a Babbo Natale se questi si sono comportati bene o male. Ultimamente, però ha cambiato le sue vesti ed è diventata la challenge più diffusa ad Hollywood.

“So che avete tutti sentito parlare dell’Elf on a Shelf, ma conoscete Hanks on Banks?”. Questo è bastato per lanciare la  challenge inaugurata da Garcelle Beauvais  ed Elizabeth Banks.

Non ci resta che ridere, scherzare insieme e lasciare che Elf on a Shelf diventi la fonte anche dei nostri meme preferiti, durante le feste natalizie.