Emma Corrin sfoggia i suoi peli sotto le ascelle sull’ultimo numero di Glamour Uk. L’attrice, che nella quarta stagione di The Crown interpreta Lady Diana (sarà rimpiazzata con un recast nella quinta per questioni anagrafiche) ha spiegato che la depilazione non fa per lei, che ha sempre pensato di smettere di depilarsi ma solo di recente ha trovato l’occasione giusta.
Ho intenzione di farli crescere per un po’ di anni – spiega Emma Corrin nella sua intervista a Glamour, – dato che sono diventata di recente single. Non l’ho mai fatto prima perché avevo una relazione e suppongo di essere stata programmata per pensare di dovermi depilare a beneficio di entrambe le parti. Ma fanc*lo, non voglio depilarmi davvero. Ho realizzato, perché mai mi sono preoccupata?
Corrin ha spiegato anche che non c’è nulla di drammatico nella sua scelta, anzi spera che diventi un fatto normale, una cosa che in un futuro prossimo già nessuno noterà più. L’attrice si aggiunge così alla lunga schiera di donne che hanno deciso di non depilarsi più a cause di determinate regole sociali: in fondo, fino agli anni ’80, i peli sulle ascelle non erano considerati affatto un tabù nel mondo occidentale, per cui si tratta solo di un modello estetico, non di natura igienica.
Emma Corrin sta destando un grande entusiasmo in questi giorni, per la sua interpretazione di Lady Diana in The Crown. Molte delle scene sono tratte da interviste e apparizioni pubbliche realmente accadute e quindi anche i più giovani, quelli nati dalla seconda metà degli anni ’90 in poi, possono conoscere ora un piccolo pezzetto di Diana, anche se in questo caso filtrato all’interpretazione di un’attrice.
Sfogliamo insieme la gallery per scoprire la storia di Emma Corrin.
Una (in)credibile Diana
Emma Corrin è riuscita a far rivivere Diana in The Crown, nella sua fragilità, nella sua giovinezza ma anche nel suo essere individuo sopra l’istituzione.
Una questione di età
Si sa già che nella quinta stagione, Emma Corrin sarà rimpiazzata dalla collega Elizabeth Debicki. Corrin ha infatti potuto interpretare Diana, per ragioni anagrafiche, dai 20 ai 30 anni, avendone 25 all’epoca dell’uscita della quarta stagione di The Crown. Se la interpretasse ulteriormente, una Diana matura, cadrebbe la sospensione dell’incredulità, per quanto il trucco possa essere d’aiuto.
Le difficoltà nel girare
Emma Corrin ha raccontato all’Independent quali siano state le difficoltà nel girare alcune scene di The Crown. In particolare, l’attrice è stata poco bene sul set in Spagna.
Sono asmatica e sono stata malata per un po’ di tempo con una brutta tosse – ha detto – Ho dovuto filmare una scena in una piscina gelata, con bambini che interpretavano William e Harry. Sinceramente è stata la scena più difficile da filmare perché stavo cercando di tenermi a galla reggendo in più il bambino di cinque anni, “Harry”, poiché abbiamo scoperto che non sapeva nuotare!
Modella
Oltre a essere attrice, Emma Corrin è anche una modella molto richiesta.
Con Spencer
Spencer è il nome del cane di Emma (e curiosamente il cognome da nubile di Lady Diana). A The Tonight Show l’attrice ha rivelato come una sera il cane glielo abbia tenuto un vicino di casa: lo speciale dogsitter era il cantante Harry Styles.
Pennyworth
Emma Corrin ha preso parte a 4 episodi della serie Pennyworth.
Cinema europeo
Corrin appare essere una grande amante del cinema europeo: sul suo profilo Instagram nomina registi come Pedro Almodovar (che è spagnolo), o film italiani come Lazzaro felice di Alice Rohrwacher e finnici come Miracolo a Le Havre di Aki Kaurismaki. In fondo anche lei fa parte del filone continentale, dato che The Crown è una coproduzione britannica e statunitense.
Rendere giustizia a Diana
Sono stata incollata allo show e penso che ora mi sto unendo a questa incredibile famiglia di attori: è surreale – ha detto Emma Corrin quando è stato annunciato che avrebbe ricoperto il ruolo in The Crown – La Principessa Diana è stata un’icona e il suo effetto sul mondo resta profondo e di ispirazione. Esplorarla attraverso la scrittura di Peter Morgan è un’eccezionale opportunità e ce la metterò tutta per renderle giustizia.
Prima di essere famosa
Figlia di un uomo d’affari e di una logopedista, Emma Corrin era una ragazza come tante prima di diventare famosa. Classe 1995, ha due fratelli. Ha frequentato una scuola cattolica, dopo di che ha iniziato a studiare teatro, per conto proprio e al college, ed è stata insegnante volontaria in Sudafrica.
Cosa ne pensi?