Quest’anno niente cinema. Sebbene i giorni delle feste natalizie siano spesso dedicati a una bella prima visione in un piccolo cinema di provincia o in un grande multisala, questo non sarà possibile nel 2020: le norme di contenimento del contagio relative al Covid-19 stanno tenendo chiuse le sale cinematografiche e molti di noi sono preoccupati.

Non sappiamo quando questo comparto, artistico ed economico al tempo stesso, si riprenderà e con esso i suoi lavoratori a ogni livello. Tuttavia, restando a casa, possiamo non rinunciare ai film di Natale grazie all’esistenza delle piattaforme streaming.

Qui di seguito, abbiamo raccolto un repertorio di alcuni tra i film di Natale presenti nei cataloghi di alcune delle più diffuse piattaforme streaming: ci sono le pellicole natalizie su Prime Video, su Netflix, su Infinity, su DisneyPlus e anche su RaiPlay, che ha un catalogo di tutto rispetto e non andrebbe trascurato. (In più è gratis e questo non guasta mai).

Tra i film di Natale in programmazione che abbiamo scelto ci sono naturalmente diversi classici Disney o, ma anche prime visioni di pellicole d’animazione targate Pixar. Ci sono commedie romantiche e a volte un po’ grottesche. Non mancano film quasi d’obbligo, come Mamma ho perso l’aereo e Mary Poppins. Ci sono inoltre storie edificanti e sicuramente tutte presentano un lieto fine (ma per qualcuna dovrete tenere i fazzoletti a portata di mano).

Certo, lo sappiamo che andare al cinema è un’altra cosa, ma restare a casa è una mossa altruistica, perché contribuiamo a non diffondere il coronavirus: per cui popcorn nel microonde, plaid sulle ginocchia e se siete soli potete telefonare al vostro migliore amico mentre guardate il suo stesso film, come capita in Harry ti presento Sally. Che tra l’altro è ambientato a Capodanno.

Sfogliamo insieme la gallery per scoprire i film di Natale da guardare in streaming a casa propria durante le feste.

29 film di Natale da vedere su Netflix, Disney +, Prime Video e altre piattaforme
Fonte: Pixabay
Foto 1 di 30
Ingrandisci