logo
Galleria: Lo spettacolo magnetico della fioritura dei ciliegi in Cina

Lo spettacolo magnetico della fioritura dei ciliegi in Cina

Lo spettacolo magnetico della fioritura dei ciliegi in Cina
Foto 1 di 19
x

Non solo Giappone. La fioritura dei ciliegi è un evento naturale molto atteso anche in Cina. La cultura-coltura dei sakura – i tradizionali germogli di ciliegio dal colore rosa pallido – è iniziata nel Paese della Grande Muraglia nel XX secolo, a causa delle dominazioni nipponiche ma anche di alcune donazioni, che hanno contribuito alla formazione di grandi parchi che ospitano tantissime di queste meraviglie.

La fioritura dei ciliegi è un vero e proprio simbolo di primavera, ed è anche l’emblema della rinascita e della speranza. In queste immagini tratte da Instagram, si mostrano diversi luoghi inondati dal rosa di questi germogli. C’è la capitale Pechino – con l’immenso parco Yuyuantan, che offre un vero e proprio spettacolo in questa stagione – ma anche la provincia periferica di Guizhou, che si trova nel Sud-Ovest della Cina.

Neve sui trulli: il fascino della Puglia imbiancata

Neve sui trulli: il fascino della Puglia imbiancata

Se non si riesce a organizzare un viaggio in questa stagione – magari per l’anno prossimo – intanto ci si può godere una selezione di scatti sulla fioritura dei ciliegi che abbiamo raccolto sui profili social di turisti e residenti. Perché nessuno riesce a resistere al fascino ipnotico di una tale tavolozza che risulta quasi onirica.