Esattamente 25 anni fa, nel settembre del 1994, il primo episodio di Friends vide la luce negli Stati Uniti.
All’epoca era una sitcom come tante altre, attesa dal pubblico con grande interesse. Nessuno aveva ancora idea dell’enorme successo che, episodio dopo episodio, la serie tv avrebbe guadagnato. Tanto da aver catturato l’attenzione di milioni di spettatori in tutto il mondo, che hanno seguito le avventure dei sei giovani protagonisti per 10 splendidi, lunghi anni di emozioni, litigi, incomprensioni, storie d’amore, grandi amicizie…
Ross, Chandler, Joey, Rachel, Monica e Phoebe sono riusciti nell’impresa di tenerci incollati davanti allo schermo per ore intere, con quella che si è rivelata essere una delle serie tv più famose di sempre.
Proprio in questi giorni, all’approssimarsi del 25esimo anniversario dalla prima messa in onda della sitcom, si torna a parlare di alcuni dei dettagli più curiosi sul cast e sulla trama, ma anche di diversi eventi particolari, come il tour mondiale del famosissimo divano.
In tutto questo, anche Google ha deciso di contribuire nei festeggiamenti per i 25 anni di Friends. Per l’occasione, ha organizzato una splendida sorpresa dedicata a tutti i fan dell’iconica serie tv, mediante alcuni piccoli easter eggs che faranno impazzire i più accaniti seguaci.
Basterà inserire la giusta keyword nell’apposita barra di ricerca per scoprire qualche piccolo contenuto speciale davvero divertente. Quali sono le parole chiave che ci permetteranno di accedere agli easter eggs di Friends? Niente di più semplice: i nomi completi dei suoi protagonisti.
Digitate sul motore di ricerca il nome e il cognome del vostro personaggio preferito: sul vostro schermo comparirà un piccolo oggetto che simboleggia una delle caratteristiche principali del protagonista. Cliccandoci sopra, l’icona si animerà e vi regalerà un piccolo tuffo indietro nel tempo. Siete pronti a concedervi qualche minuto di nostalgia?
Noi lo abbiamo già fatto, e nella nostra gallery abbiamo deciso di mostrarvi il risultato:
Chandler Bing
Uno degli oggetti cui Chandler era più legato è senza dubbio la sua poltrona reclinabile, che è infatti stata scelta da Google per rappresentarlo. Cliccando sull’icona, una papera e un pulcino inizieranno a saltellare sul vostro schermo: sono quelli che Chandler aveva portato a casa nel corso della terza stagione.
Phoebe Buffay
La passione di Phoebe è invece la chitarra: quante volte l’abbiamo vista suonare al Central Perk? Ebbene, il famoso motore di ricerca ha deciso di omaggiarci di un suo grande successo: cliccando sulla chitarra comparirà infatti un gattone puzzolente, che inizierà a saltellare sulle note di Smelly Cat. Quanti ricordi…
Ross Geller
Uno degli episodi più esilaranti della quinta stagione ha come protagonista… un divano. Sì, proprio il divano bianco che Ross ha acquistato, ma per il quale si è rifiutato di pagare la consegna al piano. La fatica è quindi toccata a Rachel e Chandler, che a suon di “Pivot!” sono stati costretti a trasportare il divano. Ora è proprio questo oggetto a simboleggiare il personaggio di Ross: cliccatelo e vedrete lo schermo inclinarsi, proprio come se foste in procinto di trasportarlo su una rampa di scale…
Monica Geller
Per cosa ricordiamo invece Monica? Esatto, per la sua fissa per le pulizie. Da vera maniaca dell’igiene, non avrebbe mai rinunciato ai suoi prodotti profumati. Quindi, Google ha deciso di regalarle un secchio di acqua e sapone, dal quale esce una divertente spugna animata che renderà brillante il nome di Monica.
Rachel Green
Per simboleggiare il personaggio interpretato da Jennifer Aniston, niente di meglio del suo classico taglio di capelli che ha fatto storia. D’altronde, quello stile ha anche il suo nome: The Rachel. Cliccate sul disegnino che comparirà sul vostro schermo, per essere reindirizzati a una pagina di ricerca che vi mostrerà diverse immagini del look di Rachel.
Joey Tribbiani
Infine, Joey è sempre stato un grande amante del cibo, ma non ha mai voluto condividere le sue prelibatezze con gli amici. Ecco perché, cliccando sulla fetta di pizza che compare accanto al suo nome, vedremo tantissime leccornie spuntare sullo schermo e venire arraffate dalle mani di Joey, pronto ancora una volta a tenere tutto per sé.
Cosa ne pensi?