Gary Barlow, storico cantante dei Take That, ha tenuto a lungo segreto un grande dolore che ha sconvolto la vita sua e della moglie, Dawn Andrews, rivelandolo solo nella sua prima autobiografia, A better me, in cui ripercorre la sua carriera artistica e professionale tra momenti al top e altri, dove depressione e obesità avevano preso il sopravvento, decisamente più bui.
A Better Me
Il cantante si è infatti aperto sul dramma per la tragica perdita della figlia Poppy, vissuto una settimana prima della sua esibizione alla cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Londra nel 2012. Il 4 agosto del 2018 Poppy avrebbe festeggiato il suo compleanno, ma la bambina non ha vissuto che per poche ore, dopo la nascita, prematura, avvenuta all’ottavo mese di gravidanza di mamma Dawn. Nel libro Gary Barlow dice:
Quando è nata è stato come se una luce fosse entrata nella stanza . È stato bello, stupendo, l’abbiamo coccolata e abbiamo scattato foto. È stata una delle ore migliori della mia vita, vissuta nel mezzo del momento più difficile della mia vita. Poppy sembrava perfetta e per un’ora è stata viva con noi.
In quei giorni molti giornali avevano dato una notizia sbagliata, travisando il breve comunicato in cui la coppia aveva annunciato di aver perso la bambina, infatti Poppy non è nata morta. Il cantante confida ai suoi lettori: “Mi sentivo come se qualcuno avesse una mano stretta alla mia gola. Nessuno dovrebbe vedere o affrontare quello che abbiamo vissuto e visto in quelle 24 ore”.
Negli anni, poi, Barlow non ha mai smesso di pensare o di parlare della sua Poppy, come ha fatto nel 2020, in occasione dell’ottavo anniversario della morte della bambina, quando ha postato un toccante scatto di lui e della moglie su Instagram.
Poppy sarebbe stata la quarta figlia di Gary Barlow e della ballerina Dawn Andrews dopo la nascita dei figli, e fratelli di Poppy, Daniel, Emily e Daisy. Sfoglia la gallery in alto per scoprire alcune immagini di questa famiglia da sempre lontana dal gossip e alcune anticipazioni sul libro.
Gary rivela di aver toccato il fondo...
Uno dei cantautori inglesi di maggior successo che, come lui stesso ammette, ha toccato il fondo vivendo una dipendenza da cibo. Il cibo per lui era diventato un mezzo non solo di conforto ma quasi di automedicazione nei momento più bui della sua carriera.
Gary racconta di aver provato ad affrontare tantissime diete ma la vera “cura” è arrivata nel momento in cui ha deciso di voler cambiare. Nel librò così raconta la sua battaglia e la sua rinascita da ex icona pop in depressione a superstar di musica e tv.
... ma di essersi ripreso grazie alla famiglia e allo sport
L’amore della sua famiglia, una sana alimentazione e tanto esercizio fisico sono stati gli ingredienti fondamentali per il suo viaggio di ritorno al successo professionale e alla salute fisica e mentale.
Il cantante racconta il momento in cui ha deciso di rifondare i Take That, il successo come autore apprezzato da pubblico e critica, la sua nuova veste di super giudice nei principali talent britannici come X Factor e Let It Shine.
Al suo fianco dal 1995 c'è Dawn
Lui cantava, lei, ballerina, accompagnava lo show dei Thake That. Dawn e Gary fanno coppia dal 2000, il primo incontro risale a 5 anni prima, e insieme hanno attraversato i momenti più felici e quelli più dolorosi della vita.
Una moglie da ri-sposare
In un’intervista durante lo show An Evening with Take That del 2017 Gary aveva confessato di voler sposare nuovamente la moglie dicendo:
Vorrei rinnovare i voti con la mia fantastica moglie. È un impegno che ho in agenda, senza dubbio.
E lo ha fatto veramente, nel 2017.
Il primogenito Daniel
Dan, come lo chiama papà Gary, è il primogenito della coppia e quello che più spesso appare nelle foto social condivise dal cantante nei suoi profili.
Un rapporto strettissimo quello tra padre e figlio, i due condividono la passione per la musica.
La famiglia in uno dei pochissimi scatti social
Ecco una delle rare foto dove si vede la famiglia al gran completo con Gary Barlow e Dawn Andrews insieme ai figli Daniel, 21enne, Emily, 18 anni, e Daisy, nata dodici anni fa.
A better me
L’autobiografia è un sincero racconto della vita di Gary mentre combatteva con peso, stress, fitness e depressione riuscendo nell’impresa di scalare nuovamente la montagna dello showbiz mettendo in scena uno dei più entusiasmanti ritorni professionali degli ultimi anni.
Gli auguri per l'anniversario
In uno scatto postato il 12 gennaio 2019, Gary augura un buon anniversario a Dawn.
19 anni insieme e andiamo sempre forte. Le parole non possono descrivere l’amore che provo per te.
La dolcissima dedica del cantante
Non dimentica gli amici
Dopo la reunion, Gary frequenta spesso gli altri membri dei Take That; anzi, recentemente c’è stata anche un’esibizione a sorpresa sul palco di X Factor, dove la band era ospite e Robbie Williams uno dei giudici.
Cosa ne pensi?