Ecco il gioco da tavolo di Blockbuster, per i nostalgici degli anni '90

Ecco il gioco da tavolo di Blockbuster, per i nostalgici degli anni '90
Instagram @fortisflightmusic
Foto 1 di 8
Ingrandisci

Ricordate i bei tempi in cui, se non si volevano spendere troppi soldi al cinema, bastava attendere qualche mese e poi correre al Blockbuster più vicino per noleggiare il film, da vedere in compagnia a casa propria? Oggi tutto questo è stato soppiantato dallo streaming – legale e, ahimè, non solo – per potersi godere in tutta tranquillità, in ogni momento della giornata, i propri programmi preferiti. E se vi dicessimo che è possibile fare un tuffo negli anni ’90, grazie all’intramontabile ricordo di Blockbuster?

La catena di videonoleggio più famosa al mondo è fallita ormai da anni e ha chiuso i battenti, ma rimarrà indelebile nei nostri cuori. Quindi, perché non celebrarne il ricordo con un gioco da tavolo? È arrivato sul mercato Blockbuster, the party game: si tratta di una specie di Trivial Pursuit interamente dedicato al cinema – o meglio, ai suoi grandi classici. Oltre 200 titoli, suddivisi in 8 categorie: azione, classici, commedia, horror, sci-fi, drammatico, animazione, per famiglie.

12

L’obiettivo è, naturalmente, di aggiudicarsi una carta per ogni categoria. Sono previste varie modalità di gioco, che permettono di replicare il divertimento all’infinito. Consigliato dai 12 anni di età, è un ottimo passatempo per chi è un grande appassionato di film, ma anche per chi vuole semplicemente mettersi alla prova in domande del tipo “film con zombie”, o “trilogie famose”. Divisi in due squadre, i giocatori si sfidano a duelli all’ultimo… titolo!

Se state pensando che acquistare una copia di questo gioco da tavolo possa essere un’ottima idea per i vostri pomeriggi in compagnia, non vi resta che recarvi in Oregon, e più precisamente nella cittadina di Bend, dove è sopravvissuto l’ultimo Blockbuster del mondo. Qui è possibile continuare a noleggiare film come ai vecchi tempi, ed è il luogo in cui il gioco viene venduto – riscontrando, tra l’altro, un grandissimo successo: nel primo mese sono state vendute tutte e 100 le confezioni messe in commercio.

Certo, recarsi dall’altra parte dell’oceano per acquistare un gioco non è il massimo della comodità, quindi potete ordinarlo online sul sito di Target, alla modica cifra di 19.99$ (poco più di 17€).

Sfogliate la nostra gallery per scoprire qualche dettaglio in più su Blockbuster, the party game: