Barbara d’Urso ha preparato la seconda puntata di Grande Fratello 2018 con tutti gli ingredienti che piacciono agli amanti del reality di Canale 5: litigi, amori che nascono, amori che finiscono, amarcord trash, polemiche, storie serie ed altre più leggere.
In studio anche Simona Izzo e Cristiano Malgioglio riservano delle “sorprese” con tanto di litigate… Aida Nizar – la spagnola che abbiamo conosciuto alla fine della prima puntata – entrerà finalmente nella Casa come concorrente. L’opinionista Malgioglio mantiene la promessa fatta: “Se Aida dovesse entrare mi incatenerei…”.
L’ex naufraga Paola Di Benedetto avrà la possibilità di chiarire la situazione con Matteo Gentili. I due sono stati fidanzati e si sono lasciati prima che l’ex Madre Natura partisse per “L’Isola dei Famosi” dove ha incontrato Francesco Monte con cui ha adesso una relazione. Per la prima volta, i due torneranno a parlarsi guardandosi negli occhi e non attraverso i media: il destino li fa incontrare nel divano famoso per la fine del rapporto tra Cecilia Rodriguez e Francesco Monte, oggi fidanzato di Paola. Nel frattempo, Matteo sembra essersi integrato perfettamente nel gruppo che ha trascorso i primi sette giorni di reclusione tra i comfort della Casa e il Lido Carmelita e non le manda certo a dire all’ex fidanzata.
Veronica ascolta le dichiarazioni che il padre Bobby Solo e Angelo Sanzio racconta un terribile episodio della sua infanzia: è stato vittima di bullismo. I colpi di scena non finiscono qui. Tra una discussione e un’altra, si sono già delineate le prime simpatie: Lucia Orlando e Filippo Contri si sono scambiati effusioni e baci. E’ l’inizio di una storia d’amore o un metodo furbo per salvarsi dal televoto?
Il pubblico infatti ha deciso chi deve abbandonare la Casa tra Valerio Logrieco e Filippo Contri appunto. Una puntata a lunghissima che si è conclusa con la classica tornata di nomination.
Sfoglia la gallery in alto e scopri i momenti cult della seconda puntata di Grande Fratello.
Barbara d'Urso e la frecciatina alla Marcuzzi: "Non svicoliamo"
Barbara d’Urso subito dopo essere entrata in studio risponde alle accuse di Striscia la Notizia lanciando una frecciatina anche alla collega Marcuzzi:
Striscia ha fatto due segnalazioni e noi siamo pronti a controllare. Non vogliamo svicolare. Grazie a Striscia perché sono sempre puntuali nelle segnalazioni. Verificheremo e ve ne daremo contezza il prima possibile.
Paola entra nella casa e Barbara d'Urso: "Qualche mese fa su quel divano c'era il tuo amore, Francesco Monte"
La bella Paola Di Benedetto, reduce dall’Isola dei Famosi, incontra il suo ex Matteo Gentili per dirgli la sua verità. Paola Di Benedetto entra nella Casa e la d’Urso: “Qualche mese fa su quel divano c’era il tuo amore, Francesco Monte”.
L’ex naufraga, visto un filmato rissuntivo, commenta: “È strano come i destini di tante persone si siano incrociati proprio in questo punto”.
Simona Izzo commenta: “Quando si va in tv a lasciare un uomo, non ci si dovrebbe vestire solo con la biancheria intima”.
Matteo contro Paola di Benedetto: "Mi hai ferito e mancato di rispetto"
Momento déjà vu per i telespettaori che vivono all’interno del salotto della casa del Grande Fratello un nuovo addio così dopo Cecilia Rodriguez e Francesco Monte è il turno di Paola di Benedetto e Matteo Gentili.
Paola dice: “Chiunque mi ha sconsigliato di essere qui stasera ma io faccio di testa mia. Devo dirti tante cose. Non sono qui per accusarti o litigare. La mia Isola doveva essere un’esperienza positiva ed è stata pazzesca ma mai mi sarei aspettata di trovarti in tv a parlare di noi, dando in pasto la nostra storia. Sono qui oggi per mettere un punti fisso a questa storia che è finita da tempo. La mia famiglia ci ha sofferto mentre ero in Honduras. Ero distante e tu dicevi cose per le quali non potevo difendermi. Siamo stati insieme 4 anni e un giorno ho capito che non ti amavo più. Il 1 gennaio c’è stato quel bacio, ma voglio precisare che avevo accettato di vederti solo per interrompere la nostra storia di persona. Hai dato in pasto alla gente il nostro bacio, ci sono cose che dovevano rimanere intime. Ti baciai perché ti avevo amato, il mio cuore ha preso il sopravvento, ma ti avevo detto che mi consideravo single. Ho incontrato un’altra persona che è capitata e non l’ho cercata (Paola in lacrime, ndr). Esigo che non venga messo in discussione il fatto che io fossi single, non ho mai tradito. Non avrei mai voluto parlarne in pubblico ma è giusto che io mi difenda. Ti invito a fare questa esperienza senza parlare di me, puoi fare un gran percorso e lo sai”.
Replica Matteo:
Hai avuto mesi di tempo per scrivermi un messaggio. Hai tradito la mia fiducia, non ha avuto un briciolo di rispetto e di cuore nei miei confronti. Eri tra le braccia di un altro dopo pochissimo e mi hai fatto del male. Potevi aspettare un altro po’ di tempo. Hai avuto un mese per mandarmi un messaggio e invece hai preferito venire qui in televisione per parlare con me.
Paola prova a difendersi: “Avrei potuti scriverti ma ho letto le dichiarazioni che avevi rilasciato. La lettera che mi hai scritto mi ha fatto accapponare la pelle. Ero stata molto chiara nei tuoi confronti. Non si può decidere quando il destino decide di farti incontrare un’altra persona. Non avevo deciso di lasciarti dall’oggi al domani, ci ho pensato per me. Poi ho incontrato lui, che cosa dovevo fare?”. Matteo resta della sua opinione, non ha apprezzato il fatto che la sua ex sia arrivata in tv per chiarire quanto era rimasto di non detto tra loro: “Non ha avuto un briciolo di cuore e viene a parlare a me di rispetto?”.
Paola esce dalla casa dopo un freddissimo saluto con Matteo che sembra molto infastidito dalla situazione. Poteva comunque aspettarsela visto che è entrato nella casa proprio per la sua ex storia.
Il ciclone Aida litiga subito con Malgioglio
Finalmente l’ingresso di Aida nella Casa del Grande Fratello porta un po’ di leggerezza e qualche momento trash con Cristiano Malgioglio che per protesta si incatena alla poltrona da opinionista.
Aida dice: “Quando vedo la telecamera ho un orgasmo” e Cristiano urla: “Rispeditela in Spagna”. Simona Izzo difende il compagno di avventure.
Angelo il Ken umano da bambino è stato oggetto di bullismo, ecco la sua testimonianza
Nel video Angelo racconta alcuni episodi che ha vissuto da bambino e dice:
Da quando ho cinque anni sono stato etichettato come il gay della situazione perché facevo danza, col passare degli anni credevo che i miei compagni di scuola cambiassero. E invece sono stato picchiato alle superiori dai bulli, sono stato emarginato e picchiato. Ho sempre denunciato al preside queste botte, ma quando queste persone le incontravo per strada era tosta.
Barbara D’Urso da studio: “Volevo farti i complimenti per il coraggio che hai avuto raccontandoti”. Il ragazzo riceve i saluti da Mamma Mary che lo invita a smettere di piangere.
Veronica in lacrime per le parole del padre Bobby Solo
Si torna a parlare di Veronica e del rapporto con il padre Bobbi Solo, argomento caro a Barbara d’Urso che lo ha già affrontato anche a Domenica Live. Il cantante ha dichiarato alla stampa di non voler partecipare al Gf per riallacciare i rapporti con la figlia e al settimanale Spy ha dichiarato: “Io ho raggiunto la popolarità cantando ‘Una lacrima sul viso’ e non ho mai sputtanato le persone. Invece ora si sta tentando di demonizzare un padre che non ha nessuna colpa. Ho mantenuto questa ragazza, senza farle mancare nulla, fino all’età di 20 anni, ma sono 15 anni che non le parlo se non attraverso le denunce e gli avvocati. Parlare di ricongiungimento ora mi sembra ridicolo. E poi i ricongiungimenti si fanno di persona, non in tv”.
La giovane così risponde alle parole del padre:
Mi sono trovata in un vortice mediatico e grazie a te ho avuto il mio diritto di replica. Ho raccontato la nostra storia. Parlare così ora mi sembra ridicolo. Voglio ricongiungermi con lui perché penso che possa fare bene a entrambi. Non mi arrenderò. Questo è il mio Grande Fratello, di Veronica, non della figlia di Bobby Solo. È stato lui a dire al mio avvocato che non dovevo cercarlo, ho provato a cercarlo in tutti i modi e tanti anni fa. La cosa è andata scemando. Voglio capire anche per risolvermi come donna. Non capisco perché un padre lasci la figlia a 13 anni. C’è stato e poi mi ha abbandonato, è stato uno shock. Ho rinunciato a tutti. Gli ho fatto causa ma ho rinunciato a tutto.
Malgioglio si schiera dalla parte della figlia e contro il cantante: “È incredibile che un padre non conceda un abbraccio alla figlia. Io per stare qui sono pagato, ma non sono imbavagliato. (… rivolgendosi a Solo, ndr.) Guarda come piange tua figlia, abbracciala. Avessi una figlia io, sarei un uomo felicissimo”.
Anche la Izzo lo attacca: “I figli vanno protetti. Ha fatto un decimo del suo dovere mantenendola, ma una figlia va protetta”.
Valerio Logrieco è eliminato ma accusa: “Fate quello che vogliono vedere a casa”
Valerio è il secondo eliminato del Grande Fratello 2018 ma prima di lasciare la casa dalla porta rossa dice: “Lo sapevo, non ci ho capito niente di questo gioco. Vi consiglio di fare ciò che vuole il pubblico da casa e di non essere quello che siete. Solo così potrete andare avanti. È incredibile”.
Danilo omofobo? La polemica è partita proprio da alcuni post su Facebook
Danilo omofobo? Viene mostrata una clip con le frasi razziste scritte sui social, al ritorno in studio il ragazzo romano è infastidito: “Non devo spiegarvi niente, siete voi che lo dovete spiegare a me. Qua dentro ho stretto amicizia con tutti. Dovete farmi vedere il contesto, così che cosa vi dico? Non sono omofobo, ho parenti omosessuali. Quel ragazzo gay non mi fa schifo, mi fa schifo che dica certe cose. Gli omosessuali non sono tutti così”.
Danilo non ricorda di avere scritto certi post e smentisce in ogni caso di essere razzista oppure omofobo: “Sono contro le persone che eccedono, che siano gay o eterosessuali”. Barbara invita il concorrente a scusarsi: “Vorrei che ti chiedessi scusa, visto che sei nel mio GF”. Lui lo fa ma Malgioglio: “Ci sono persone che si uccidono per questo”. Dal pubblico l’intervento della madre di Danilo: “I post sono stati cancellati dal fratello di Danilo perché era diventato un gioco al massacro. Sarebbe troppo facile ma mia sorella è omosesuale, ha una compagna e hanno un figlio che è stato battezzato da Danilo. Mettere un’etichetta a un ragazzo è ingiusto, a casa mia non ci sono pregiudizi”.
Siamo quasi sicuri che la vicenda tornerà presto in primo piano.
Insomma si è passati da ho amici omosessuali a ho parenti omosessuali…
I messaggi hot che Simone e Lucia Bramieri? ecco la verità
Lucia e Simone si sono scambiati messaggi hot prima del grande fratello? Ecco il racconto delle veritàSimone: “Ho scritto io per primo a Lucia, il numero ce lo siamo scambiati tramite Messanger”. Versione di Lucia: “Non avevamo i numeri, ci eravamo contattati attraverso Messanger. Non ricordo chi per primo contattò l’altro, ma so che ci eravamo scritti perché avevano parlato di noi come possibili concorrenti dell’Isola dei famosi“. Simone: “Le ho scritto in prima nottata”. Lucia conferma. Coccia: “I nostri sms non erano a sfondo erotico, una via di mezzo però Lucia non mi ha dato retta”. Bramieri: “Ha fatto un po’ il galletto, non so cosa avesse per la testa. Non ci eravamo mai incontrati, l’ho visto per la prima volta qua. All’epoca, stoppai i contatti”.
Barbara d'Urso mostra gli screenshot delle conversazioni tra la Bramieri e Coccia
Simone scrive a Lucia all’una e venti di notte: “Dove ti piace mordere?” e Barbara ironica: “Sono curiosa di sapere dove voleva farsi mordere…”
Anna Valle contro Barbara d'Urso, è ironica?
L’attrice Anna Valle attraverso il suo profilo scrive:
E poi Barbara d’urso mi copia il vestito che mi era stato creato questa estate per un grande evento…. creato personalmente per me… ? #sconvolta@barbaracarmelitadurso
I nominati della settimana: Alberto, Filippo, Lucia e Patrizia
Appuntamento a lunedì prossimo.
Cosa ne pensi?