Barbara d’Urso è al timone di una nuova puntata di Grande Fratello tra dichiarazioni d’amore, frasi sessiste e nuove eliminazioni. Luigi Favoloso, dopo averne combinate già parecchie nella casa, viene squalificato a causa di una frase sessista mentre Simona Coccia Colaiuta riceve la visita della sua fidanzata, l’Onorevole piddina Stefania Pezzopane.
Una settimana difficile per i ragazzi che nella casa ma anche per la produzione del reality di Canale 5 che ha visto alcuni sponsor dissociarsi dal programma. Basta costumi, abiti, acqua e prodotti di bellezza per i ragazzi che in una settimana si sono visti “derubati” di tutti i prodotti commerciali inseriti a fini commerciali. Tutti contro il Grande Fratello con alcune associazioni di categoria che con un esposto chiedono la chiusura del reality di Canale 5.
Barbara d’Urso fa l’ingresso in studio vestita di nero, saluta Simona Izzo e Cristiano Malgioglio e avvisa che la puntata sarà difficile tra nomination, squalifiche e tante “pratiche” da evadere: si inizia subito con il momento più romantico della puntata, l’incontro tra Simone e Stefania Pezzopane.
Il patto di trasparenza fatto da Barbara d’Urso con i telespettatori le fa dire: “C’è un presidio in ogni camera la notta. La diretta non c’è di notte, ma una notte alle 4 è successa una cosa che a me non è piaciuta e al Gf non è piaciuta. Avremmo potuto non dirvelo, ma noi e io soprattutto, abbiamo deciso di dirvelo, raccontarvelo e di applicare un provvedimento disciplinare a un concorrente (o una concorrente) che ha commesso questa cosa gravissima durante la notte.”
Sfoglia la gallery e scopri il meglio, e il peggio, della puntata di Grande Fratello 2018.
Cristiano Malgioglio is Ghen
Cristiano Malgioglio fà il verso al Ken umano della scorsa puntata presentandosi al suo pubblico in scatola come il Ghen Originale.
D'Urso a Stefania Pezzopane: "Una donna innamorata se ne frega"
Prima che Stefania Pezzopane varchi la porta rossa della casa del Grande Fratello, Barbara d’Urso ci tiene a dire:
Sei la dimostrazione che non esistono pregiudizi e barriere nell’amore. Una donna innamorata se ne frega
Simone sulla fidanzata Stefania: "E' l'amore della mia vita"
Simone si reca nella Mistery Room. Piange nel vedere le immagini della fidanzata Stefania: “E’ l’amore della mia vita”. La D’Urso gli fa credere che la deputata non ha particolaremente gradito alcuni comportamenti dentro il loft.
Simone non sospetta che la fidanzata sia nascosta nella casa, torna in salotto e riceve una dichiarazione d’amore che ha commosso molti. Leggila integralmente nella prossima foto.
Stefania a Simone: "Amo un uomo semplice, diverso da me"
Freeze per Simone Coccia Colaiuta che riceve la dichiarazione d’amore di Stefania Pezzopane:
Avevamo deciso che io non sarei potuta e dovuta venire, poi però ho preso un’altra decisione. È un mese che non ci sentiamo, non ci vediamo. Il tuo telefono è fermo a quella domenica mattina, io ho seguito tutto e sono sempre col batticuore perché il tuo ingresso nella casa ha scatenato tante cose. Molte cattiverie. Cadute di stile, stupidaggini, bugie, menzogne. Tutti addosso a Simone. E Simone non è quello che raccontano alcuni, Simone è quello della casa, quello di casa. Quello che scrive il cartello e allora tutti che mi mandano i messaggi: “Stefania, Simone t’ha scritto un cartello”. Perché Simone fa così, cose semplici ma molto belle. Non so quante donne hanno avuto questa occasione di un uomo semplice, magari diverso da me. Magari tutti si aspettavano che io mi fidanzassi uno come me, e invece ho scelto uno diverso da me, ma non per questo, questo amore è un amore che non merita l’attenzione e il rispetto, anzi. Simone, da quando sei entrato qui, tutti si sono scatenati, ma c’è anche tantissima gente che ti vuole bene e ne possono dire di tutti i colori, fare di tutti i colori ma io continuo ad amarti. Tua madre continua a volerti tanto bene, Loris (il figlio, ndr) continua a volerti tanto bene. Un bimbo che non andava messo in mezzo a questa storia. Qual è il puff? Qualcuno ha detto che io assomiglio a quel puff, ma quel puff non ha la testa e io ce l’ho. Qualcuno se la prende con chi è più piccolo, ma io guido la sfida delle piccolette. La sfida a dire che chi è diverso, chi ha qualche caratteristica è bello ugualmente. Semmai brutto è chi non accetta quella differenza, quella diversità. Magari tutti quelli che mi ascoltano forse ha bisogno di aiuto, forse ha bisogno di una bella terapia. Simone non ti far prendere, segui la tua strada, io ti amo tanto e so che tu mi ami.
Lacrime e baci coronano il momento che fa commuovere anche alcuni ragazzi in casa. Una grande dichiarazione d’amore di una donna matura e intelligente.
Nina sta per entrare in Casa, Luigi: "Io di Nina sono innamorato"
Nina Moric è nel vano dopo la porta rossa e vede un filmato che riassume la permanenza di Luigi in Casa, la showgirl croata è molto arrabbiata con l’ex fidanzato. Favoloso vede lo stesso filmato in confessionale e al termine dice:
Io di Nina sono innamorato. Ho la consapevolezza che mi ha lasciato. E sarebbe difficile andare avanti. Certe cose mi sarebbero rinfacciate. Ho perso la speranza di riuscire ad avere un rapporto normale con lei. Credo che dovrò rassegnarmi.
Nina contro Luigi: "Un purosangue non fa mai a gara con i pony"
Nina Moric, nervosissima, fa visita all’ex (?) fidanzato Luigi Mario Favoloso e dice:
Sono qui perché non voglio spiattellare sulla mia intimità. Voglio difendere la mia dignità. Mentre tu facevi i tuoi sporchi comodi, raccontando vita, morte e miracoli sulla nostra storia, tu cosa hai fatto. Chi sei? Io non lo so chi sei. Non so nulla di te. Sto guardando una persona che non riconosco. Perché sono qui, nemmeno io lo so. Sono stata subissata di ingiurie e falsità, le bugie sui social e offese. Mi sono solo difesa. Voglio dirti una cosa. Io da 4 anni, vivo in un incubo, un’ingiustizia giuridica, morale. La cosa che mi ha ferito di più è che, da un anno e mezzo fa, non mi dai più attenzioni. E’ arrivata quella telefonata ingiusta. Sono qui come donna. In questi quattro anni hai deluso non solo me. Tu hai dato il colpo finale. Hai deluso tutti, compreso i nostri amici
Favoloso replica: “Abbiamo avuto una notizia terrificante un anno e mezzo fa. Mi sono preso cura di te. Non hai pensato nemmeno un attimo che ci potessi stare male anche io”.
Scopriamo così che Nina Moric era incinta di Favoloso ma ha perso un bambino, Barbara d’Urso chiede a Nina Moric di andare in confessionale e lei si allontana infastidita (dopo un rapidissimo scontro con Favoloso) dicendo una frase già cult:
Un purosangue non fa mai a gara con i pony.
Luigi Mario Favoloso sceglie di abbandonare il gioco per seguire Nina Moric. Ma non lo farà subito perché? scoprilo nella prossima foto.
Luigi Mario Favoloso è squalificato dal Grande Fratello
Barbara d’Urso non permette a Luigi Mario Favoloso di abbandonare la casa con Nina perché protagonista di un grave episodio sessista, così legge il comunicato del Grande Fratello che recita:
Luigi hai fatto un’orrenda scritta sessista su una maglietta con un rossetto rosso. E sei andato in giro per casa. L’hai indossata. Sei stato ripreso una volta, una seconda volta quando hai preso in giro la Pezzopane, questa terza volta, è ancora più terribile delle altre. Vieto chiunque di raccontare questa espressione sessista. Non ne voglio sapere. Il Grande Fratello ha deciso un provvedimento. Sei ufficialmente squalificato.
Per la produzione il concorrente non si è ritirato ma è stato squalificato. In molti nei social, Vladimir Luxuria per prima, vogliono sapere cosa ci fosse scritto nella maglietta.
Alberto è innamorato di Barbara d'Urso
Momento leggero per una puntata ricca di emozioni e tensione, viene mostrata una clip dove Alberto pare invaghito di Barbara d’Urso.
Il reality dovrebbe essere divertimento e leggerezza.
Mariana è eliminata al televoto
Sembrava potesse passare una settimana di passione in compagna di Alberto Mezzetti, purtroppo Mariana è stata eliminata. Durante l’intervista in studio arriva anche la resa dei conti con Patrizia a cui non è piaciuto il feeling con Matteo.
Mariana dice su Matteo dice: “Non mi piace, non ho interesse, non è nemmeno il mio prototipo”. Non c’è nulla nemmeno con Alberto: “Ho avuto delle sensazioni di trasporto nei suoi confronti, mi è stato vicino. Di effettivo non c’è stato nulla”.
Luigi Mario Favoloso: "Chiedo scusa e mi assumo le responsabilità di ciò che ho detto"
Dopo la squalifica di Luigi Favoloso arriva in studio e viene attaccato e criticato soprattutto da Cristiano Malgioglio e Simona Izzo. Il compagno di Nina Moric dice:
Sono dispiaciuto e chiedo scusa per una serie di episodi. Sei ripreso 24 ore su 24, qualche errore si commette. Chiedo scusa e mi assumo le responsabilità di ciò che ho detto e quindi accetto la decisione del Grande Fratello. Mi fa meno male perché non ce la facevo più a stare all’interno di un contesto ripreso costantemente.
Ma viene attaccato dagli opinionisti che dicono:
Dovresti inginocchiarti. Il sessismo, il razzismo e la xenofobia sono mali del mondo e sono stati espressi anche in questo programma. Non ti rendi conto. Nessuno ce l’ha con te ma per i tuoi atteggiamenti, dovresti chiedere scusa a tutte le donne e a un popolo, come quello dei napoletani, che tu non rappresenti. Nina ha bisogno di protezione, tu la devi proteggere.
Aida rientra in casa per un confronto con gli ex-conquilini: è Aida Show
Aida durante la lettura del comunicato ufficiale che annunciava la squalifica di Favoloso ha gridato: “Il Cielo guarda, grazie mio Dio. Adoro la mia vita, Sei un diavolo”.
La donna poi rientra in casa per un confronto con i concorrenti ma tutto si trasforma in litigio e grida tanto che la conduttrice è costretta a imporre l’uscita dalla casa di Aida. Aida ha detto: “State facendo il Grande Fratello più brutto del mondo”. La D’Urso la ferma e la obbliga ad uscire: “Stai dicendo che questi ragazzi sono orrendi, ma è una tua idea, è un tuo pensiero. L’Italia non pensa che questi ragazzi sono orrendi”.
Lo show gridato di Aida, a quanto si legge nei social, ha stancato.
Nominati Danilo, Simone e Lucia Bramieri
Durante le nomination Barbara D’Urso chiede spiegazioni a Matteo sul caso sollevato da Striscia La Notizia. Come mai era a conoscenza preventivamente dell’addio tra Francesco Monte e Paola Di Benedetto? Lui dice: “Un amico mi ha fatto una battuta. Lei non la sento da 4 mesi”.
Appuntamento a martedì prossimo con il Grande Fratello.
Cosa ne pensi?