Alberto Mezzetti, il Tarzan gentile,è il vincitore del Grande Fratello 2018. Il ragazzo si è scontrato in finale contro Alessia Prete mentre il terzo classificato è Matteo Gentili, ex fidanzato di Paola di Benedetto che dentro la casa ha stretto un forte legame con Alessia. Dopo sette settimane, a contendersi la vittoria sono stati: Lucia, Simone, Matteo, Alessia, Alberto e Veronica.
Il surfista dall’animo gentile si è emozionato guardando le immagini della sua avventura nella casa e durante la serata è riuscito a strappare un invito a cena a Barbara d’Urso, suo sogno proibito di sempre.
La sua proclamazione è avvenuta in maniera assai particolare. Barbara D’urso, calatasi nei panni di una dottoressa, ha indossato lo stetoscopio e misurato il battito del cuore dicendo: “E’ stata un’avventura forte sia per Alberto che per Alessia. E per me anche di pancia, sentimento, cuore. Io da dieci anni, io saluto: ‘Col cuore’ Il cuore è la parte più importante del nostro corpo, che rivela le emozioni. Ho deciso di ascoltare i vostri cuori”.
Il battito accelerato ha proclamato la vittoria di Alberto. Il vincitore si è aggiudicato un premio finale di 100 mila euro.
Siamo giunti all’attesissima finale di questa quindicesima edizione di Grande Fratello, un’edizione chiacchierata e sopra le righe. La serata finale si è svolta all’insegna di incredibili sorprese ed emozioni vere, ingredienti che hanno caratterizzato il programma. Non sono mancate le trappole e momenti divertenti. Sfoglia la gallery in alto e scopri tutti i momenti da ricordare della finale del Grande Fratello 2018.
Barbie Girl per la sigla...
La sigla iniziale è una coreografia con tutti i concorrenti, Simona Izzo e Cristiano Malgioglio. Sulle note di Barbie Girl si celebra il matrimonio tra Meghan Barbara e Ghen Cristiano.
Veronica Satti è la sesta classificata
Veronica è la prima ad uscire dalla casa durante la finale del Grande Fratello ma per lei una sorpresa gradita: riabbraccia i nonni. In un filmato rivive i momenti più emozionanti del suo recuperato rapporto con il papà Bobby Solo.
Una volta arrivata in studio riceve un messaggio dal padre:
Cara Veronica. Mi dispiace perché meritavi di vincere. Hai vinto tu perché resistendo a tutto quello stress ci siamo riavvicinati per comprenderci. Un bacio, tuo papà. Roberto Satti. Bobby Solo
La ragazza vede la fidanzata e c’è un bacio appassionato.
Gina Lollobrigida è la super ospite della finale del Grande Fratello
La diva del cinema italiano ha accettato l’invito di Barbara ed è entrata nella casa. Gina Lollobrigida ai ragazzi dice:
Tenete i piedi per terra. La popolarità e la bellezza durano poco. Dovete lavorare e non fermarvi mai. La vita è lunga, è meglio per la carriera andare avanti con coraggio. Mi auguro che riuscita a soddisfare il proprio sogno. Credete in voi stessi
Simona Coccia Colauita è il quinto classificato
Dopo aver superato indenne moltissimi televoti, Simone è battuto da Matteo Gentili.
Il concorrente corre in studio per rivivere i suoi momenti migliori dentro la casa, si scontra subito con Aida ma a un certo punto tutto viene interrotto perché arriva…ve lo sveliamo nella prossima foto.
Stefania Pezzopane: "Non ci si può vergognare d'amare"
Arriva in studio la fidanzata di Simone, l’On. Stefania Pezzopane che dice:
Mi batte forte il cuore. Mai nella mia vita avrei immaginato di essere qui. Faccio un lavoro diverso. Però sono innamorata di Simone. Abbiamo una bella storia. Sono venuta a riprenderti. Il gioco è stato bello, difficile, duro. Per te è arrivato il tuo risultato. Penso che tu abbia vinto. Non il Grande Fratello ma hai vinto perché la tua scommessa te la sei giocata tutta. Ho pensato tanto, ho seguito, ascoltato tanto. Ho sentito tanta ostilità. Io penso che sia una missione combattere l’ostilità, il rancore, l’odio. Non ci si può vergognare d’amare. Ci si deve vergognare d’odiare. L’odio è una vergogna. Non mi sono mai vergognata di amare Simone. Ogni giorno combattiamo. L’amore ha i mille colori dell’arcobaleno. Vince sempre. E’ la lotta contro i pregiudizi. Combiattiamo contro i pregiudizi. Per me è stata un’esperienza importante. Ho capito più cose che un sogno non va interrotto. Adesso che l’hai sperimentato sarai più ricco e forte. Io ti amo tanto. Amo la vita, l’amore. Questo mese e mezzo non è stato facile per me.
Matteo Gentili trova l'amore con Alessia
Lucia è la quarta classificata e riceve la visita del papà che per tutto il percorso di Grande Fratello è stato molto in disparte. Anche la famiglia di Matteo non era felice della partecipazione del figlio al reality di Canale 5.
Matteo si è classificato terzo e in finale ha ricevuto anche l’approvazione dei genitori. All’interno della casa il suo cuore ha iniziato a battere per la bella Alessia Prete. I due sono apparsi sin da subito inseparabili e desiderosi di vivere la loro relazione lontano dai riflettori.
Alessia VS Alberto, la finalissima
I due finalisti spengono le luci del Grande Fratello prima di raggiungere lo studio attraverso il percorso illuminato. Escono dalla casa e abbracciano la folla di fan. E, poi, il via ai fuochi d’artificio.
Vince Alberto!
Prima di annunciare il vincitore, Barbara ringrazia:
Ringrazio il mio editore Piersilvio che ha creduto fortemente nell’accoppiata tra il Grande Fratello e la piccola Barbara. Ringrazio tutti gli spettatori per l’affetto che mi hanno dimostrato. Chi mi segue sa che questa è stata una grossa sfida. Adesso facciamo entrare Alberto e Alessia..
E poi la trasformazione in dottoressa, lo stetoscopio e il cuore di Alberto che ha decretato la sua vittoria.
Cosa ne pensi?