Grey's Anatomy: tutto quello che sappiamo sulla 16esima stagione

Grey's Anatomy: tutto quello che sappiamo sulla 16esima stagione
Instagram @greysabc
Foto 1 di 9
Ingrandisci

Tutto ha avuto inizio nel lontano 2005, quando l’emittente americana ABC ha proposto al suo pubblico alcuni episodi di una nuova serie tv sulla quale aveva riposto una grande fiducia. I risultati sono stati strepitosi, decisamente superiori a quanto sperato, e le drammatiche vicissitudini di Grey’s Anatomy sono ben presto diventate un appuntamento fisso per milioni di telespettatori. Tanto che, tra qualche mese, la serie tv compirà 14 anni e non ha ancora perso un colpo.

Quando è andata in onda la prima puntata, Meredith Grey era una giovane specializzanda in chirurgia, che approda al Seattle Grace Hospital con tanti sogni e con un amore nuovo di zecca – quello per il dottor Derek Sheperd. Ancora oggi Meredith è la colonna portante dello show, e non solo perché il titolo prende il nome del suo personaggio. La dottoressa Grey è una donna di grande umanità, dal carattere forte e intraprendente, che non cela però le sue fragilità e debolezze. Insomma, un personaggio che permette a tutti noi di identificarci e che, forse proprio per questo motivo, ha fatto la fortuna di Grey’s Anatomy.

26

Cosa sarebbe la serie tv senza di lei? Shonda Rhimes, l’ideatrice dello show, non ha alcun dubbio: Ellen Pompeo, l’attrice che veste i panni di Meredith Grey da così tante stagioni, è il motivo principale per cui si continua a girare. Nei mesi scorsi ha debuttato la 15esima stagione della serie – che, neanche a dirlo, sta registrando un successo incredibile. Ma il pubblico, scalpitante, ha continuato a chiedersi che ne sarebbe stato di Grey’s Anatomy al termine di questa serie di episodi. Ci sarà mai una 16esima stagione?

Tante le perplessità, che sono state sciolte proprio da Ellen Pompeo. L’attrice ha infatti rivelato di aver firmato per due stagioni, la 15 e la 16. E adesso, mentre attendiamo con ansia la fine della pausa natalizia e il ritorno dei nuovi episodi dello show, abbiamo tutto il tempo di fermarci un momento e cercare di capire cosa ci attende in futuro.

Sfoglia la nostra gallery per scoprire tutto quello che sappiamo sulla 16esima stagione di Grey’s Anatomy.