Arrivano i primi dettagli relativi al matrimonio del principe Harry e di Meghan Markle, che si svolgerà il 19 maggio. Con un comunicato stampa, Kensington Palace ha annunciato il luogo in cui si svolgerà la cerimonia, l’orario, e tutto ciò che è organizzato per il post cerimonia.
La coppia è grata per i tanti auguri ricevuti dopo l’annuncio del matrimonio – si legge nella nota del comunicato stampa di Kensington Palace-. I due non vedono l’ora che arrivi quel giorno e di condividere la gioia con il pubblico, ecco perché hanno deciso di diffondere queste informazioni.
Harry e Meghan, che convoleranno a giuste nozze di sabato, hanno scelto, per il loro matrimonio, alcuni dettagli già visti in occasione della cerimonia con cui il primogenito di casa Windsor, William, ha preso in sposa la sua Kate Middleton; mentre per altri, la coppia di futuri sposi ha preferito rifarsi ad alcuni grandi matrimoni del passato, come quello fra il principe Edoardo e la contessa del Wessex Sophie, nel 1999, che li avrebbero “ispirati” sul percorso da compiere una volta diventati ufficialmente marito e moglie.
L’Huffington Post riporta inoltre altri particolari sul nome del religioso che officerà il rito nuziale, o su quello che avverrà una volta terminata la cerimonia; anche se c’è un’etichetta da rispettare, in molti sono pronti a scommettere che lo spirito goliardico e festaiolo di Harry verrà fuori durante il ricevimento!
Siete curiose di conoscere i 6 dettagli finora emersi per quello che si preannuncia essere il matrimonio dell’anno?
A che ora si sposeranno?
La cerimonia inizierà a mezzogiorno di sabato 19 maggio e durerà un’ora
Chi li sposerà
Anche se la cerimonia sarà condotta dal reverendo David Conner, Harry e Meghan si scambieranno le promesse di fronte all’arcivescovo di Canterbury, Justin Welby.
Cosa accadrà dopo la cerimonia?
Come accaduto a William e Kate, anche Harry e Meghan saliranno su una carrozza che sfilerà per le vie della città. Secondo quanto rivelato da Kensington Palace, i due percorreranno sei strade prima di tornare al castello dei Windsor: Castle Hill, Hight Street, Sheet Street, Kings Road e Albert Road, per poi tornare indietro percorrendo la Long Walk.
Il ricevimento
Il ricevimento si svolgerà nella St. George’s Hall. Ad ospitarlo sarà il principe Carlo, che, come già fatto per il matrimonio del primogenito William, accoglierà per il pranzo la coppia, i parenti e alcuni amici molto stretti. Le indiscrezioni parlano di un numero tra i 240 e i 300 invitati. Una curiosità: il tavolo che giace al centro, risalente al 1846, può richiedere due giorni per essere imbandito, servono almeno 1200 bicchieri e 2000 pezzi di argenteria per riempirlo.
E dopo il pranzo?
Finito il pranzo, secondo quanto riporta il Daily Mail, la serata sarà divisa in due parti: una cena “informale” per circa 350 persone, in cui molti ospiti terranno dei discorsi, e un ricevimento più movimentato, con il whisky bar aperto per 550-600 persone. Alla cena dovrebbero presenziare gli amici della coppia e, forse, anche alcuni membri del cast di Suits, ex colleghi di Meghan Markle.
Cosa ne pensi?