Benvenuti nelle magiche avventure della Sala Grande del Castello di Hogwarts, Lego presenta un nuovo set dedicato ad Harry Potter tutto da ricostruire con oltre 800 pezzi e 10 mini figures dei personaggi per ricreare le scene cult del film dalla cerimonia del Cappello Parlante alla gara di Quidditch tra le torri del Castello. La casa dei mattoncini impilabili rivela che questo è solo il primo set di una serie di allestimenti dedicati proprio al maghetto con la cicatrice in fronte: una collezione completa che andrà a ricreare le location più famose viste nei film.

Harry Potter è pronto così a tornare negli scaffali dei negozi dopo una prima serie di Lego dedicata a un pubblico di bambini uscita diversi anni fa, questo nuovo set invece strizza l’occhio anche ai fan adulti della saga.

Il primo nuovo set prodotto da Lego è basato sui primi due film della saga di Harry Potter (La pietra filosofale e La camera dei segreti), riproduce la Sala Grande con un magistrale livello di dettaglio, compresi gli stendardi delle casate, il Cappello Parlante, un camino, candele volanti e molto altro ancora. L’esterno riproduce in grigio le torri e le guglie di Hogwarts viste nei film. Nel comunicato stampa diramato dal Lego si annuncia nella scatola anche la presenza delle mini figures dei personaggi per ricreare le scene iconiche del film aiutando, ad esempio, Hermione e Ron a creare pozioni magiche o usando le bacchette magiche per lanciare Harry contro Draco. Non mancheranno i cattivi, i professori, gli animali e gli oggetti utili a narrare le vicende del mago nato dalla creatività di JK Rowling.

Il set di Harry Potter sarà disponibile dall’estate 2018, a agosto tutti i fan di Harry Potter potranno acquistarlo nei canali ufficiali on line e negli store. Ogni set costerà dai 100 ai 130 dollari.  La linea Harry Potter non tornerà da sola ma sarà accompagnata anche dai set legati al film Animali Fantastici e dove trovarli.

Siete pronti a entrare nel Castello di Hogwarts?

Harry Potter, la Sala Grande del castello di Hogwarts diventa Lego
flickeringmyth.com
Foto 1 di 6
Ingrandisci