Alba Parietti, i pentimenti per la chirurgia estetica e l'amore ritrovato
Alba Parietti rinnega gli interventi estetici fatti negli anni. "Tornassi indietro non li rifarei più". Nel frattempo, in vacanza a Ibiza, ha mostrato il nuovo amore.
Alba Parietti rinnega gli interventi estetici fatti negli anni. "Tornassi indietro non li rifarei più". Nel frattempo, in vacanza a Ibiza, ha mostrato il nuovo amore.
Alba Parietti rinnega gli interventi di chirurgia estetica effettuati nel corso degli anni; la conduttrice sessantunenne, ospite di Estate in diretta, ha affermato
Se tornassi indietro non lo rifarei più. Tutti vogliono piacersi di più e a volte è un aiuto, ma nel mio caso è stato un errore, la chirurgia può anche essere pericolosa.
Da qualche tempo Parietti è felice accanto al compagno Fabio Adami, manager di Poste Italiane, di cui ha pubblicato un’immagine su Instagram, in vacanza a Ibiza.
Durante le vacanze nell’isola delle Baleari Alba Parietti ne ha approfittato anche per un selfie allo specchio in costume, che la mostra al naturale, senza filtri.
Alla soglia dei sessant’anni Alba Parietti, icona di sensualità e sex symbol italiano da quarant’anni, si riscopre romantica e nostalgica nella lettera, indirizzata al principe Giuseppe Lanza di Scalea, scomparso nel 2020, suo compagno e amico per moltissimi anni, che ha condiviso su Instagram, accompagnata da una foto di loro due insieme.
Caro Giuseppe – si legge nelle righe pubblicate sul social – tra qualche giorno compirò gli anni. Per i miei 50 anni insieme a tutti i miei amici eri lì a festeggiarmi, come sempre quando mia mamma se ne era appena andata eri la mia roccia a sostenermi quando ero così fragile. Tu sai quanto mi manchi, quante volte mi capita qualcosa di bello o di brutto, prendo il telefono e penso subito ‘Adesso chiamo Giuseppe e glielo racconto’. E allora, penso di chiamarti, so come avresti ascoltato e come mi avresti risposto e sosprattutto avrei sentito di poter condividere una gioia e un dolore un divertimento o un’incazzatura, di poter dire tutto senza mentire a una persona che mi capiva e mi voleva davvero bene. Tu sei sempre nei miei pensieri, e ci sei ci sarai in ogni momento bello, penserò a te per chiederti consiglio a ogni momento triste, per ogni arrabbiatura o decisione e so cosa mi risponderai.
Perché come sanno quelli che ti hanno davvero conosciuto e voluto bene, il discorso con te non si interromperà mai.Quanto manchi amico mio, indispensabile per me poter pensare che sei vicino e che con te posso ancora parlare. Quando diventammo davvero amici alla fine della nostra lunga storia, tu sei diventato la mia famiglia, la persona di cui più mi fidavo e mi fido e la tua assenza, pur essendo terribile da accettare, lascia posto alla carezza, al sorriso che porta il solo pensarti.
Ti vorrò bene per sempre e sarai con le persone che ho perso più care in ogni mattina, in ogni sera, un raggio di sole, in ogni mio respiro.
Come sono stata fortunata ad averti vicino, ad avere il tuo affetto e la tua presenza sotto la forma più bella che è stata una grande immensa amicizia, fatta di amore, di rispetto e di condivisione. Ciao Giuseppe, resta sempre vicino a noi che così tanto ti abbiamo amato. Portaci il sorriso è la serenità che ci hai sempre portato.
Non è mai troppo tardi per scoprirsi amanti dei social network. Lo ha capito perfettamente Alba Parietti che, splendida nei suoi 59 anni, da qualche tempo ha deciso di regalare ai suoi follower su Instagram alcune perle che mettono in mostra la sua bellezza, immutata a dispetto del tempo che passa.
Del resto, è Alba stessa ad affermare di essersi “riscoperta”, recentemente, come spiegato in questo post dove, in vacanza a Capri, ha concesso ai suoi fan uno spettacolo davvero fantastico, immortalandosi mentre, vestita con un abito giallo, è impegnata in un ballo sexy.
Un post condiviso da Alba Parietti Officialpage (@albaparietti) in data:
Non ho filtri, non ho pudori, non ho nulla da nascondere – ha scritto Alba, persona da sempre molto schietta e aperta – Sono nuda anche vestita, ma sono stata sempre autentica. Non fingo allegria o tristezza. Non ho atteggiamenti o comportamenti di circostanza. Non dico quello che serve. Ho un ego smisurato come la mia generosità ed energia. Sono folle e piantata per terra con sane radici. Non ho mai fatto male a chi non me ne ha fatto. Non utilizzo atteggiamenti che mi facciano piacere a tutti. Non ho cere, non ho maschere. Sono fiera e orgogliosa Ho sempre vissuto la mia verità, la mia gioia di vivere, le mie tristezze, le mie tragedie le mie debolezze, la mia vita come se fosse l’ultimo giorno.
Sembrano lontani i tempi delle sue bagarre televisive con Selvaggia Lucarelli dal palco di Ballando con le stelle, dove Alba partecipava come concorrente e la giornalista come giudice; le due avevano avuto più di una discussione, sfociata però anche al di fuori della trasmissione con minacce di denunce e querele.
Alba proseguiva il suo post dicendo:
Non ho rimpianti . Sono stata quello che sono, che ero che sarò.
Credo questo sia il periodo più felice della mia vita perché mi godo la vita prendendo ogni giorno come un regalo. La vita è un regalo.
Perché ho 57 anni ma il cuore di una bambina, il coraggio di una guerriera, l’esperienza di una vita vissuta sul bordo del precipizio con curiosità ma rispetto per la vita e me stessa.
Pensate quello che vi pare. Io non voglio convincere o piacere. Io sono questa. Ma sono felice di essere così folle e imperfetta. Perché so che posso sopravvivere .Che anche se ho sofferto la voglia di vivere è stata più forte di tutto…
Ognuno è più felice nella vita quanto più somiglia all’ideale che ha di se stesso.
Un vero inno all’autostima e all’amore per se stesse per una delle attrici che ancora oggi rappresenta il sogno erotico di molti italiani, e che nella sua carriera ha fatto davvero di tutto, mettendoci sempre la faccia… E il cuore.
Da qualche tempo Alba Parietti fa coppia fissa con Fabio Adamo, 55 anni, manager di Poste Italiane.
Anche qualche tempo fa Alba Parietti, in vacanza a Capri, si mostrava in tutta la sua immutata bellezza.
Alba a 57 anni ha cominciato ad apprezzare i social, e oggi dice di essere felice e che non le importa di piacere a tutti.
Io sono questa.
Ha scritto su Instagram.
Chiamata così dal padre partigiano perché Alba fu la prima città piemontese a essere liberata nel 1945, la Parietti esordì nel 1977, in un teatro locale, in L’importanza di chiamarsi Ernesto di Oscar Wilde. Nel 1978 partecipò a Miss Italia, dove però non raggiunse le finali.
Nel 1980 approda a Radio GRP, dove lavora anche con Piero Chiambretti, mentre le prime esperienze televisive risalgono a inizio 1980 su Videogruppo, storica emittente privata torinese, dove la Parietti conduceva in diretta Splendido! insieme a Davide Spingor
È apparsa come comparsa in alcune pellicole cinematografiche, tra cui Italian Boys e Sapore di mare, entrambi del 1983. Nello stesso anno approdò alla Rai con Galassia 2 di Gianni Boncompagni, condotto in coppia con Anja Pieroni su Raidue.
Nel 1984 prese invece parte, come valletta di Gigi Sabani, in alcune puntate del quiz Ok, il prezzo è giusto! e di Andrea Giordana e Amanda Lear in W le donne su Retequattro. Nel 1987 tornò brevemente in RAI per partecipare come valletta di Enzo Tortora a Giallo, su Raidue.
Il vero successo arrivò però quando Alba aveva 30 anni, nel 1960, grazie al programma sportivo Galagol, dove affiancava Massimo Caputi.
Da lì la carriera di Alba ebbe un’ascesa inarrestabile, con la partecipazione a commedie italiane come Saint-Tropez e a programmi televisivi di vario genere, fra cui Domenica In e Striscia la Notizia (prima conduttrice donna del tg satirico di Antonio Ricci).
Fra le storie più importanti di Alba ci sono quelle con il collega francese Christophe Lambert – si è parlato di un riavvicinamento dei due nel 2017, poi finito in breve tempo – e con Franco Oppini, suo marito dal 1981 al 1990 (anche se il divorzio è stato ufficializzato nel 1997).
Il più grande amore di Alba, però, è sicuramente il figlio Francesco, nato nel 1982 dal matrimonio con Oppini, che lavora in una concessionaria d’auto milanese, ma nel 2020 si è fatto conoscere moltissimo partecipando al Grande Fratello Vip.
Cosa ne pensi?