*** Aggiornamento del 20 giugno 2022 ***

Alba Parietti rinnega gli interventi di chirurgia estetica effettuati nel corso degli anni; la conduttrice sessantunenne, ospite di Estate in diretta, ha affermato

Se tornassi indietro non lo rifarei più. Tutti vogliono piacersi di più e a volte è un aiuto, ma nel mio caso è stato un errore, la chirurgia può anche essere pericolosa.

Da qualche tempo Parietti è felice accanto al compagno Fabio Adami, manager di Poste Italiane, di cui ha pubblicato un’immagine su Instagram, in vacanza a Ibiza.

Durante le vacanze nell’isola delle Baleari Alba Parietti ne ha approfittato anche per un selfie allo specchio in costume, che la mostra al naturale, senza filtri.

*** Aggiornamento del 22 giugno 2021 ***

Alla soglia dei sessant’anni Alba Parietti, icona di sensualità e sex symbol italiano da quarant’anni, si riscopre romantica e nostalgica nella lettera, indirizzata al principe Giuseppe Lanza di Scalea, scomparso nel 2020, suo compagno e amico per moltissimi anni, che ha condiviso su Instagram, accompagnata da una foto di loro due insieme.

Caro Giuseppe – si legge nelle righe pubblicate sul social – tra qualche giorno compirò gli anni. Per i miei 50 anni insieme a tutti i miei amici eri lì a festeggiarmi, come sempre quando mia mamma se ne era appena andata eri la mia roccia a sostenermi quando ero così fragile. Tu sai quanto mi manchi, quante volte mi capita qualcosa di bello o di brutto, prendo il telefono e penso subito ‘Adesso chiamo Giuseppe e glielo racconto’. E allora, penso di chiamarti, so come avresti ascoltato e come mi avresti risposto e sosprattutto avrei sentito di poter condividere una gioia e un dolore un divertimento o un’incazzatura, di poter dire tutto senza mentire a una persona che mi capiva e mi voleva davvero bene. Tu sei sempre nei miei pensieri, e ci sei ci sarai in ogni momento bello, penserò a te per chiederti consiglio a ogni momento triste, per ogni arrabbiatura o decisione e so cosa mi risponderai.
Perché come sanno quelli che ti hanno davvero conosciuto e voluto bene, il discorso con te non si interromperà mai.

Quanto manchi amico mio, indispensabile per me poter pensare che sei vicino e che con te posso ancora parlare. Quando diventammo davvero amici alla fine della nostra lunga storia, tu sei diventato la mia famiglia, la persona di cui più mi fidavo e mi fido e la tua assenza, pur essendo terribile da accettare, lascia posto alla carezza, al sorriso che porta il solo pensarti.
Ti vorrò bene per sempre e sarai con le persone che ho perso più care in ogni mattina, in ogni sera, un raggio di sole, in ogni mio respiro.
Come sono stata fortunata ad averti vicino, ad avere il tuo affetto e la tua presenza sotto la forma più bella che è stata una grande immensa amicizia, fatta di amore, di rispetto e di condivisione. Ciao Giuseppe, resta sempre vicino a noi che così tanto ti abbiamo amato. Portaci il sorriso è la serenità che ci hai sempre portato.

*** Articolo originale ***

Non è mai troppo tardi per scoprirsi amanti dei social network. Lo ha capito perfettamente Alba Parietti che, splendida nei suoi 59 anni, da qualche tempo ha deciso di regalare ai suoi follower su Instagram alcune perle che mettono in mostra la sua bellezza, immutata a dispetto del tempo che passa.

Del resto, è Alba stessa ad affermare di essersi “riscoperta”, recentemente, come spiegato in questo post dove, in vacanza a Capri, ha concesso ai suoi fan uno spettacolo davvero fantastico, immortalandosi mentre, vestita con un abito giallo, è impegnata in un ballo sexy.

Non ho filtri, non ho pudori, non ho nulla da nascondere – ha scritto Alba, persona da sempre molto schietta e aperta – Sono nuda anche vestita, ma sono stata sempre autentica. Non fingo allegria o tristezza. Non ho atteggiamenti o comportamenti di circostanza. Non dico quello che serve. Ho un ego smisurato come la mia generosità ed energia. Sono folle e piantata per terra con sane radici. Non ho mai fatto male a chi non me ne ha fatto. Non utilizzo atteggiamenti che mi facciano piacere a tutti. Non ho cere, non ho maschere. Sono fiera e orgogliosa Ho sempre vissuto la mia verità, la mia gioia di vivere, le mie tristezze, le mie tragedie le mie debolezze, la mia vita come se fosse l’ultimo giorno.

Sembrano lontani i tempi delle sue bagarre televisive con Selvaggia Lucarelli dal palco di Ballando con le stelle, dove Alba partecipava come concorrente e la giornalista come giudice; le due avevano avuto più di una discussione, sfociata però anche al di fuori della trasmissione con minacce di denunce e querele.

Alba proseguiva  il suo post dicendo:

Non ho rimpianti . Sono stata quello che sono, che ero che sarò.
Credo questo sia il periodo più felice della mia vita perché mi godo la vita prendendo ogni giorno come un regalo. La vita è un regalo.
Perché ho 57 anni ma il cuore di una bambina, il coraggio di una guerriera, l’esperienza di una vita vissuta sul bordo del precipizio con curiosità ma rispetto per la vita e me stessa.
Pensate quello che vi pare. Io non voglio convincere o piacere. Io sono questa. Ma sono felice di essere così folle e imperfetta. Perché so che posso sopravvivere .Che anche se ho sofferto la voglia di vivere è stata più forte di tutto…
Ognuno è più felice nella vita quanto più somiglia all’ideale che ha di se stesso.

Un vero inno all’autostima e all’amore per se stesse per una delle attrici che ancora oggi rappresenta il sogno erotico di molti italiani, e che nella sua carriera ha fatto davvero di tutto, mettendoci sempre la faccia…  E il cuore.

Alba Parietti, i pentimenti per la chirurgia estetica e l'amore ritrovato
Fonte: instagram @albaparietti
Foto 1 di 8
Ingrandisci