Ikea Japan: i primi 6 pezzi di abbigliamento - Roba da Donne

Ikea lancia la sua linea di abbigliamento: 6 pezzi (da non montare) imperdibili

Ikea lancia la sua linea di abbigliamento: 6 pezzi (da non montare) imperdibili
Fonte: Ikea Japan
Foto 1 di 10
Ingrandisci

Finora Ikea ci ha aiutati ad arredare le nostre case, a renderle più accoglienti, a mettere in ordine libri, dischi, pentole, cibo e naturalmente abbigliamento e accessori. Ma da questo momento si avvia a essere sul mercato anche con abbigliamento e accessori propri, rigorosamente con logo.

Ikea Japan, come è riportato sul sito, metterà in vendita dal 31 luglio al 6 agosto una piccola collezione che comprende 6 oggetti imperdibili.

Tra essi ci sono una t-shirt, una felpa, delle borracce, degli asciugamani, una tote bag e un ombrello. E tutti riportano il logo originale Ikea. Perché diciamo originale? Perché finora pezzi di abbigliamento con logo Ikea sono apparsi in passerella, come omaggio al celebre marchio svedese che vende mobili con montaggio fai da te. Poi hanno iniziato a diffondersi tra i giovani di Tokyo dei capi con logo falso. Così Ikea Japan ha pensato di realizzarne di originali.

I mobili Ikea per arredare il salotto come quelli delle nostre serie tv preferite

La collezione di abbigliamento targata Ikea Japan prende il nome di Eftertrada, che in italiano significa «erede». Si tratta probabilmente di un test, perché in futuro è previsto l’arrivo di nuovi capi, nuovi accessori e nuovi modelli in commercio. Tanto che sarà realizzato e diffuso un catalogo dedicato (esattamente come per i prodotti per la casa e il giardino).

Non è la prima volta che Ikea si approccia a questo settore merciologico. Tanto che in passato ha stretto diverse collaborazioni: nel 2015 con gli stilisti Katie Eary e Martin Bergstrom per alcuni complementi d’arredo per la cucina, nel 2015 con Collette per un’istallazione artistica, e nel 2020 con Virgil Abloh per una capsule collection di complementi per il salotto e la camera da letto.

Sfogliamo insieme la gallery per scoprire i primi pezzi di abbigliamento e gli accessori pret-a-porter targati Ikea.