Dal bacio in tv alla malattia, finisce la storia di Sara Carbonero e Iker Casillas, non la stima
È addio fra Sara Carbonero e Iker Casillas; finisce l'amore, non la stima, il rispetto e la volontà di crescere insieme i loro due bambini.
È addio fra Sara Carbonero e Iker Casillas; finisce l'amore, non la stima, il rispetto e la volontà di crescere insieme i loro due bambini.
Anche le storie d’amore più belle possono giungere al termine, ma questo non significa che cessino di esistere anche stima, rispetto e affetto reciproco. A volte sì, può capitare di lasciarsi veramente male, ma per fortuna questo non è il caso di Sara Carbonero e Iker Casillas, che si dicono addio dopo undici anni assieme, due figli, e tantissimi problemi di salute superati assieme, l’una a fianco dell’altro.
L’ultima doccia fredda il ritorno del tumore ovarico di lei, che l’ha costretta a un nuovo ricovero in ospedale nel febbraio del 2021. Il 13 marzo invece l’annuncio, via Instagram, congiunto, della separazione, fatto scegliendo la stessa foto, uno scatto della coppia in vacanza, e le stesse parole.
Sia Iker che io ci sentiamo enormemente orgogliosi della famiglia che siamo e di aver potuto condividere un amore che ci ha riempito di felicità durante tutti questi anni di unione – scrive Sara – Oggi, il nostro amore di coppia prende strade diverse ma non distanti, perché continueremo insieme nel meraviglioso compito di essere genitori impegnati, come abbiamo fatto finora. È una decisione molto ben ponderata che abbiamo preso di comune accordo.
Il rispetto, l’affetto e l’amicizia rimarranno sempre. La nostra priorità è, per amore e impegno, condividere il benessere e l’educazione dei nostri figli e proteggerli affinché crescano in un ambiente stabile e sano.
Con queste parole vi chiediamo di rispettare la nostra privacy in questo momento di cambiamento. Queste saranno le uniche parole pubbliche che rilasceremo ora e in futuro. Grazie per la vostra comprensione.
Il loro è stato un amore davvero immenso, che continuerà, in una forma diversa, anche adesso, per il bene dei loro bambini, Lucas e Martin, ma anche per il loro. Sanno che potranno comunque sempre contare l’uno sull’altra nel momento del bisogno.
Nell’articolo originale che riportiamo qui sotto abbiamo ripercorso la loro storia d’amore, compresi quei momenti bui che hanno stravolto le loro vite.
Un grande amore, due bellissimi figli e una vita che sembrava aver donato loro tutto ciò che poteva, poi è arrivato il momento buio: Iker Casillas, portiere del Porto e prima ancora del Real Madrid, e sua moglie Sara Carbonero, bellissima giornalista spagnola, hanno trascorso mesi davvero difficili a causa di gravi problemi di salute. Ma sono sempre stati insieme, ed è così che vanno avanti a testa alta, sostenendosi l’un l’altro.
L’ex portiere del Real Madrid e della nazionale spagnola dedica spesso post molto dolci per la moglie sul suo profilo Instagram, come questa, che ritrae Sara di schiena, con indosso una maglietta che riporta una semplice quanto potente scritta: “Girls can do anything”. Un tenero invito ad andare avanti e a non arrendersi di fronte alle difficoltà della vita, al quale la Carbonero ha risposto con qualche cuoricino. Il loro è un amore inossidabile, di quelli che sembrano poter esistere solo nelle favole. Stanno insieme da 11 anni, e sono stati i protagonisti di quel bellissimo bacio in diretta in mondovisione dopo la vittoria della Spagna ai mondiali in Sudafrica, nel 2010, emozionando il pubblico. Soprattutto non hanno mai smesso di esserci l’uno per l’altra, anche davanti agli ostacoli più ardui.
Nel maggio 2019, Iker Casillas si è sentito male mentre si stava allenando con i suoi compagni di squadra. Immediatamente soccorso e sottoposto agli accertamenti del caso, il portiere ha scoperto di aver avuto un infarto del miocardio. Sono stati giorni di grande preoccupazione, soprattutto dopo l’intervento d’urgenza per l’inserimento di uno stent, ma ben presto sono arrivate le buone notizie: Iker era fuori pericolo e si sarebbe ripreso presto.
Il destino, però, sa essere davvero crudele. Neanche il tempo di tirare un sospiro di sollievo, che a sua moglie è stato diagnosticato un cancro alle ovaie. Anche lei è stata sottoposta a un’operazione d’urgenza, continuando il percorso terapeutico, fino alla recente scoperta della recidiva che le ha imposto una nuova operazione. Ma Sara Carbonero è una donna forte: non ha mai lasciato che paura e debolezza prendessero il sopravvento, e non ha intenzione di mollare. E l’incoraggiamento di suo marito è volto proprio a ricordarglielo, nonché a mostrarlo al mondo intero.
Nella nostra gallery abbiamo ripercorso la dolce storia d’amore di Iker Casillas e Sara Carbonero.
“Le donne possono fare tutto”
è questo il messaggio positivo che Iker ha voluto dedicare a sua moglie, nel momento più difficile della sua vita.
Iker Casillas e Sara Carbonero hanno affrontato insieme le difficoltà che la sorte ha posto sul loro cammino. Mentre il portiere ha seguito il suo percorso di riabilitazione post infarto, lei è tornata in cura per combattere il cancro ovarico diagnosticato nel 2019.
La giornalista ha scoperto di essere malata solo pochi giorni dopo il malore di suo marito. Su Instagram si è lasciata andare a un duro sfogo:
Non ci eravamo ancora ripresi dallo spavento, che la vita ci ha voluto sorprendere di nuovo. Stavolta è toccato a me, con quella parola di 6 lettere che ancora faccio fatica a scrivere. Durante una normale visita di controllo, i medici mi hanno trovato un tumore maligno alle ovaie e sono già stata operata. L’intervento è andato bene, fortunatamente lo abbiamo preso in tempo, però la mia lotta durerà ancora qualche mese, mentre seguo le cure.
Sono tranquilla, andrà tutto bene. So che il cammino sarà duro, ma anche che ci sarà il lieto fine. Posso contare sul supporto della mia famiglia, dei miei amici e di uno speciale team di medici. Colgo l’occasione per chiedere ai miei colleghi giornalisti il rispetto e la comprensione con i quali mi avete sempre trattato, specialmente in questi momenti difficili e delicati per me e la mia famiglia.
In uno dei suoi pochi momenti di confidenza su Instagram, la Carbonero ha raccontato le mille emozioni che l’hanno travolta negli ultimi mesi:
Questa estate è un po’ diversa. Le settimane passano tra medici, esami, incertezze, valigie, molta improvvisazione dell’ultimo minuto e momenti di sollievo, però soprattutto sono piene di momenti molto intensi che sto assaporando come mai prima.
Improvvisamente, le cose più quotidiane e banali del mondo hanno smesso di essere tali per trasformarsi in momenti unici e magici, molti problemi sono improvvisamente spariti.
Sento i miei cari molto più vicini e sto ridendo come mai mi era successo. Perché la vita è così, un cambiamento costante, un dono prezioso ma avvelenato. Una rosa con le spine, come quella che mi ha portato questa mattina Martin [il figlio, nda] mi ha portato dal parco. Quando gli ho chiesto se si fosse punto nel raccoglierla mi ha risposto di sì, che in realtà si era fatto male, ma che ne era valsa la pena per farmi una sorpresa.
Anche suo marito sta affrontando momenti difficili. Il 1° maggio 2019 è stato colpito da un infarto del miocardio mentre si stava allenando con il Porto. Poche ore dopo, dal letto d’ospedale, ha confortato tutti dichiarando di essere fuori pericolo:
Tutto sotto controllo qui, una grande paura ma le forze sono intatte.
Iker ha compiuto 38 anni solo pochi giorni dopo aver avuto il malore.
Senza lasciarsi trasportare giù, Casillas ha affrontato la situazione con gran coraggio e si è sottoposto a un lungo periodo di riabilitazione.
Iker Casillas e Sara Carbonero sono stati insieme per 11 anni. Sono usciti allo scoperto in maniera tenerissima, durante i festeggiamenti per la vittoria della Spagna ai Mondiali del 2010. Proprio Sara aveva il compito di intervistare i campioni del mondo, e si è trovata di fronte a Iker Casillas, emozionato per il grande momento. Senza saper trattenere la propria gioia, il portiere aveva allontanato il microfono e aveva baciato in diretta la sua compagna, regalandoci un istante di magia.
La loro storia è proseguita senza intoppi per molti anni, poi nel 2016 è arrivato il grande giorno. A sorpresa, riuscendo a organizzare tutto in segreto, Iker e Sara si sono sposati.
Iker e Sara hanno anche due bellissimi bambini: Martin, nato nel 2014, e Lucas, arrivato nel 2016, un paio di mesi prima delle nozze.
Cosa ne pensi?