Il 24 e 25 marzo, tornano le Giornate FAI di Primavera: programma e luoghi da visitare

Il 24 e 25 marzo, tornano le Giornate FAI di Primavera: programma e luoghi da visitare
FAI sito ufficiale
Foto 1 di 13
Ingrandisci

Il FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano il 24 e 25 marzo aprirà al pubblico le porte di oltre 1000 luoghi straordinari in tutta Italia. Le giornate di primavera del Fai sono un impegno a 360 gradi per ribadire l’importanza della tutela del patrimonio culturale, con un messaggio semplice: le meraviglie del nostro Paese sono di tutti, tutti devono contribuire a custodirle e valorizzarle.

Lo si fa andando a visitare i luoghi resi accessibili dal FAI – Fondo Ambiente Italiano e sostenendo le campagne fondi attivate e promosse sul tutto il territorio anche grazie alla media-partnership di Rai con finestre dedicate in moltissime trasmissioni.

Questa grande festa italiana è anche una denuncia in positivo all’intero paese dello stato insoddisfacente del nostro paesaggio e del nostro patrimonio culturale, che solo uno sforzo finalmente congiunto, continuo e strutturato tra istituzioni e società civile attiva potrà salvare. Partecipare alle Giornate di Primavera è un’esperienza culturale che ognuno di noi dovrebbe provare.

Abbiamo selezionato per voi alcuni luoghi, solitamente inaccessibili, che si potranno visitare durante le Giornate di Primavera 2018 grazie al lavoro dei volontari che li apriranno il prossimo weekend. Un’occasione per programmare un weekend alla scoperta delle meraviglie culturali che ci circondano e che spesso si trovano proprio dietro l’angolo di casa nostra. Siete pronte? Scoprite i nostri consigli sfogliando la gallery in alto.